A Napoli si presenta la 13^ edizione di PulciNellaMente

di Redazione

PulciNellaMenteSANT’ARPINO. A Napoli, mercoledì 27 Aprile, alle ore 11, presso la Saletta Rossa della Libreria Guida Portalba, sarà presentata latredicesima edizionedi PulciNellaMente, tra i più importanti eventi di Teatro Scuola in Italia.

L’evento, che si avvale di prestigiose vicinanze istituzionali tra cui quella del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha donato quattro medaglie premio alle scuole in concorso, si terrà dal 29 aprile all’8 maggio a Sant’Arpino, in provincia di Caserta. E’ promosso dall’Associazione “Il Colibrì”, con la collaborazione di: Comune e Pro Loco di Sant’Arpino, Unpli Caserta, Geofilos Legambiente, e con il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Beni Culturali e Provincia di Caserta. Tanti e variegati gli appuntamenti in programma, che così come per il passato sono legati non solo alle tematiche dell’arte, del teatro, della cinematografia, ma anche a quelle del disagio sociale, della devianza, della convivenza democratica, della legalità, dell’ambiente, della pace.

Un’impostazione che negli anni ha suscitato il vivo interesse e la vicinanza di personalità artistiche di assoluto prestigio, tra cui si citano Dario Fo, Giorgio Albertazzi, Giancarlo Giannini, Moni Ovadia Andrea Camilleri, Michele Placido, Maurizio Scaparro, Toni Servillo, Eugenio Finardi e Massimo Ranieri. Ad ufficializzare il programma saranno gli ideatori ed organizzatori di PulciNellaMente, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, affiancati dal sindaco e assessore alla cultura di Sant’Arpino, Eugenio Di Santo e Giuseppe Lettera, e dal padrone di casa, l’editore Mario Guida.

Diverse le personalità del mondo della cultura, delle istituzioni, della scuola e dell’economia che parteciperanno alla conferenza stampa testimoniando in tal modo vicinanza e sostegno all’evento che si candida ad essere una sorta di “Giffoni del Teatro Educativo”. Tra l’altro è stata annunciata la possibile presenza del Console Generale degli gli Stati Uniti Donald L. Moore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico