Zinzi ufficializza alleanza con Mattucci

di Redazione

da sin. Gianpiero Zinzi, Mattucci e ArgiròSANTA MARIA CV.Dario Mattucci è il candidato migliore per Santa Maria Capua Vetere, per questo abbiamo scelto di scendere in campo con lui”.

Il commissario regionale dell’Udc Gianpiero Zinzi ha spiegato, nel corso della conferenza stampa presso la libreria Spartaco, le ragioni alla base della decisione del partito. “Siamo stati accomunati – in passato – da un identico percorso politico che ci ha visti insieme all’opposizione e – ora – dalla voglia di rinnovamento e di riscatto per Santa Maria. L’Udc puntando su Mattucci non ha fatto forse la scelta più conveniente dal punto di vista dell’opportunismo politico, ma senza dubbio è quella migliore per dare un’opportunità politica alla città”.

“Non ho mai avuto paura – ha dichiarato Mattucci – di andare controcorrente. L’esigenza di coerenza mi ha imposto di realizzare questo progetto di rinnovamento, in questo cammino ho incontrato l’Udc. Ringrazio Natale Argirò e sono onorato di poter condividere un percorso insieme a lui. Ringrazio Gianpiero Zinzi cui mi accomunano momenti di militanza giovanile e il presidente della Provincia Domenico Zinzi per la scelta di coraggio fatta nel sostenere questa esigenza di rinnovamento e nel puntare sui giovani. La presenza partitica testimonia la forza del progetto che nasce tra la gente e ci consentirà di arrivare alla vittoria per garantire un futuro dignitoso alla città”.

Presente all’incontro anche lo stesso Argirò, il direttore dell’Osservatorio Provinciale della Legalità e Sicurezza Natale. “Con Mattucci condivido valori morali, sociali, democratici e cristiani. Rivolgo – ha spiegato l’ex questore – un appello ai tanti concittadini che mi hanno manifestato la loro solidarietà per cambiare il volto di questa città ma che non vogliono apparire perchè temono ritorsioni politiche; ai miei compagni di scuola, oggi stimati notai, magistrati, medici, che ho rivisto in questi giorni e che ho trovato disaffezionati dalla politica locale e ai miei colleghi che hanno speso la loro vita e la spendono ancora per il trionfo della legalità e della sicurezza. A tutti loro chiedo di sostenere questo progetto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico