Inaugurata aula di informatica alla “Gallozzi”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. La scuola secondaria di primo grado “Carlo Gallozzi” di Santa Maria Capua Vetere garantisce agli alunni, ancora una volta, il fondamentale apporto che le nuove tecnologie offrono alla formazione.

La dirigente scolastica Armida Altieri ha, infatti, inaugurato una nuova aula informatica, finanziata con il PonObiettivo A – Azione 1 – Fesr-2008-1026, con la finalità di potenziare le dotazioni tecnologiche e i laboratori multimediali nelle scuole del primo ciclo (Titolo del progetto: “Didattica con il computer”).

Alla presenza di alcuni insegnanti e di una delegazione di studenti, la dirigente Altieri ha confermato: “Con queste dotazioni vogliamo innovare la didattica e le metodologie, per rispondere sempre più alle richieste dell’utenza,innalzando i livelli di apprendimento e delle competenze, in attuazione inoltre degli obiettivi della Strategia di Lisbona, che individua la conoscenza, quale motore di sviluppo delle società avanzate”.

Attraverso i fondi dell’Unione Europea la scuola secondaria di primo grado ha potenziato l’offerta formativa con nuovi corsi, tanto è vero che, regolarmente, gli allievi partecipano a progetti e a gare disciplinari, come ad esempio le Olimpiadi della Grammatica Italiana e le Gare Matematiche della Bocconi di Milano.

La nuova sala informatica, inaugurata lunedì 4 april), può vantare computer di ultima generazione e consentirà attività sempre più proficue. E’ previsto, infatti,che tutte le aule scolastiche vengano dotate, in tempi brevi, di computer e lavagna Lim.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico