San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Speranza Provinciale candida Nigro a sindaco: in lista 10 donne

Francesco NigroSAN NICOLA LS. Il Movimento “Speranza Provinciale” partecipa alle amministrative del prossimo 15 e 16 maggio prossimo con il suo uomo migliore: Francesco Nigro.

Laureato in Scienze Politiche, Direttore Amministrativo dell’Ufficio della Motorizzazione Civile di Caserta, cultore di storia locale, Nigro ha pubblicato numerose ricerche storiche. È presidente dell’ Associazione di cultura e tradizioni popolari “Il Giardino”.

È stato ininterrottamente consigliere comunale dal 1972 al 1993, consigliere provinciale dal 1980 al 1990, sindaco di San Nicola La Strada dal 1993 al 1997 (elezione diretta). È stato segretario segretario provinciale del Partito dei Comunisti Italiani, al momento è segretario cittadino del Movimento Speranza Provinciale. Ha promosso varie iniziative culturali per ridurre l’incidentalità sulle strade nell’interesse superiore della sicurezza della circolazione stradale. Nella lista di Nigro sono candidate anche dieci donne, professioniste, studentesse, casalinghe.

“Speranza Provinciale – ha affermato Nigro – è un movimento di cittadini con un forte e radicato senso di appartenenza alla comunità, che vuole dare un segnale forte ai partiti, mostrare che la società civile sa organizzarsi e mettere in crisi la politica degli affaristi La mia partecipazione alle elezioni amministrative del 2011 – ha aggiunto Nigro – come candidato sindaco nella lista di Speranza Provinciale, è un contributo proprio in questa direzione”.

Secondo quanto previsto dalla carta dei valori di Speranza provinciale, “una politica esemplare è necessaria ed urgente: bisogna sottrarre le città ad una classe di politicanti culturalmente impreparati, subalterni, parassitari, opportunisti, trasversali e trasformisti legati unicamente ancora alla logica della poltrona e del potere visto come privilegio e non come servizio alla collettività”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico