Patrizia Quaranta (Pdl):“Ancora poche le donne che scendono in politica”

di Redazione

Patrizia QuarantaSAN NICOLA LS. È scesa in politica già nel 2006, quando decise di candidarsi, di metterci la faccia come si dice, alle comunali con Forza Italia raggiungendo un ottimo successo personale con 110 voti eppure lei, Patrizia Quaranta, del Pdl, …

… lancia una frecciatina alle sue amiche donne delle quali dice “Noi donne siamo ancora lontano dal raggiungere traguardi politici e sociali e troppo spesso siamo state assenti dalla vita amministrativa”. Dunque, non è solo colpa degli uomini se le donne in politica sono ancora poche, ma sono loro stesse che decidono di non impegnarsi. Patrizia Quaranta, invece, scende in campo anche questa volta, con il Popolo della Libertà, a fianco del candidato sindaco Pasquale Delli Paoli.

“Il mio impegno attivo e concreto sul territorio – ha detto – nasce nel 2000, quando decisi di partecipare ad un progetto sociale rivolto ai bambini diversamente abili nelle scuole di San Nicola, lottando con le istituzioni affinché fosse avviato un servizio dignotoso e sensibile ai problemi reali, iniziando così la mia avventura nel settore che ritengo più impegnativo, quello del Sociale”. Nel 2006, grazie ai 110 voti ottenuti, Patrizia Quaranta venne nominata Commissaria delle Pari Opportunità, scegliendo di mettersi in gioco con determinazione, come ha deciso di fare anche oggi con l’obiettivo di essere eletta come Consigliere comunale. Per questo motivo, Patrizia Quaranta chiede “un sostegno forte, presente e, soprattutto, sincero per aiutarmi a profondere un impegno ancora maggiore nel sociale realizzando progetti che forniscano servizi utili a garanzia e nel rispetto delle dignità umana. Il futuro – conclude – non solo una parola e non nasce da solo ma con voi tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico