Ancora: “Ripartire dal Forum dei Giovani”

di Pina Vitolo

Anacleto ColombianoSAN MARCELLINO. L’associazione “Ancora”, capeggiata dal candidato sindaco Anacleto Colombiano, è al lavoro già da tempo per la realizzazione del suo programma politico.

“Un programma – dicono dalla coalizione – che punta soprattutto sui giovani e sulla voglia di fare una politica diversa da quella che è stata condotta nel passato”. Tracciate le linee provvisorie, l’associazione sostiene di “non poter assolutamente trascurare un lavoro messo su dalla precedente amministrazione e poi buttato a mare da quella attuale, guidata da Pasquale Carbone”.

Punto principale del programma è “l’interessamento proficuo e, soprattutto, serio alla legge 328 riguardante i servizi sociali”. Si pensa anche alla ripartenza del Forum della Gioventù, “il quale, – spiegano dall’Ancora – introdotto dal nostro presidente, professor Ettore Cantile, è stato poi trascurato”. A tal proposito, lo stesso Cantile commenta: “Ci occuperemo del Forum in maniera dirompente e prioritaria per la politica dell’Ancora, rafforzeremo e garantiremo più servizi che riguardano i giovani, come la scuola, la cultura, il sociale e lo sport. Potenzieremo l’Informagiovani con altre iniziative tecnologiche e di partenariato con altre strutture del settore”. Elemento di spinta dell’attività politica della coalizione guidata da Colombiano sono le scuole: “Sia quelle elementari che quelle medie verranno coinvolte attraverso un organismo già esistente e mai utilizzato dall’attuale amministrazione – fa sapere Cantile – e cioè il Consiglio Comunale baby, con il quale sin da piccoli ci si può avvicinare alla politica e comprenderla attraverso il gioco. Novità essenziale del progetto politico dell’Ancora è quella di voler dare voce ad un nuovo modo di essere in contatto con i cittadini, creando un servizio di comunicazione pubblica che avrà il compito di monitorare l’attività dell’amministrazione e creare i presupposti per la nascita di uno sportello di gradimento del cittadino, con il quale gli utenti potranno esporre pareri in merito all’amministrazione”.

“Come si nota in giro – conclude il presidente dell’Ancora – non stiamo fermi, ma l’esperienza e la volontà, oltre alla capacità e alle competenze, di portare avanti questo programma per i giovani c’è ed è un punto fermo del programma politico dell’Ancora e di Colombiano, futuro sindaco di San Marcellino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico