I Giovani Udc entusiasti della candidatura di Gagliardi

di Redazione

Antonio GagliardiSAN FELICE A C. Grande fermento tra i giovani Udc di San Felice a Cancello per la discesa in campo di Antonio Gagliardi.

Il partito, capeggiato dal candidato sindaco Emilio Nuzzo, da sempre ha lavorato a braccetto con i giovani, e lo testimonia la grande affluenza e il forte entusiasmo che stanno circondando il vicesegretario provinciale Udc Antonio Gagliardi, in queste ultime serate protagonista di diversi incontri alla presenza di tantissimi giovani sanfeliciani. Gagliardi non è un novellino della politica e, nonostante la giovane età, ha le idee chiare su cosa fare ma soprattutto su come contribuire allo sviluppo socio-economico per i giovani del territorio.

E’ proprio in questi giorni la notizia che Gagliardi ha espresso ad una parte dei suoi seguaci tutta la piena disponibilità ad impegnarsi per l’attivazione dello ‘Sportello Europa Giovani’ a San Felice a Cancello. Si tratta di uno strumento attraverso il quale l’Agenzia intende diffondere nel territorio di propria competenza una cultura della cosiddetta ‘cittadinanza europea’ e al contempo promuovere un adeguato sviluppo locale mediante l’utilizzo efficace delle opportunità offerte dalla nuova programmazione comunitaria. Lo Sportello Europa Giovani sarà uno strumento operativo, in rete con la Provincia di Caserta, in grado di mettere in relazione le opportunità comunitarie con le concrete esigenze del nostro territorio, esso promuoverà azioni di informazione e sensibilizzazione sui temi dell’Europa, coinvolgendo gli Enti locali, il tessuto socio-economico dell’intera Valle di Sessuola ed in particolare i giovani.

L’Unione Europea promuove numerose iniziative di studio, ricerca, formazione, tirocini all’estero e progetti pilota di sperimentazione che prevedono la collaborazione e lo scambio fra soggetti dei diversi Paesi europei. I finanziamenti previsti vengono in genere concessi sulla base di bandi pubblici destinati ai diversi attori del territorio quali enti, scuole, università, imprese e associazioni, come partecipazione ai costi di realizzazione del progetto.

Soddisfatto il coordinatore dei giovani udiccini di San Felice, Gianluca Carfora, che afferma: “La discesa in campo di Gagliardi era scontata, data la sua coerenza e il suo impegno che lo vede protagonista da anni come vicesegretario dei giovani provinciali Udc. Gagliardi non solo è un amico, ma un giovane capace, sensibile e attento al nostro territorio, che sarà in grado di rappresentare al meglio il nostro partito e i nostri giovani in Consiglio comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico