A breve il completamento del collettore fognario

di Redazione

 S.MARIA A VICO. L’annoso problema degli allagamenti, che interessa da anni ampie zone abitate lungo la Strada Provinciale 100/1 e via Cancello, è stato l’oggetto della riunione del Tavolo tecnico permanente sull’efficienza e la sicurezza delle strade provinciali, …

… che ha visto la partecipazione del presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, dell’assessore provinciale alla Pianificazione della rete stradale provinciale, Pasquale Malangone, che ha coordinato i lavori, dei sindaci di Maddaloni e Santa Maria a Vico, Antonio Cerreto e Alfonso Piscitelli, e del sindaco facente funzioni di Cervino, Biagio Di Nuzzo.

Il tavolo ha esaminato la questione allagamenti sulla scorta di dati ed informazioni prontamente forniti dalle Amministrazioni comunali di Maddaloni, Santa Maria a Vico e Cervino e dallo stesso Ente provinciale. Elaborando tali informazioni, è emersa la necessità e l’urgenza del completamento di un importante collettore fognario che dovrà potenziare l’attuale insufficiente collegamento tra i sistemi fognari dei tre Comuni e l’impianto di depurazione di Acerra. Il presidente Zinzi ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto ed ha assunto l’impegno di sollecitare immediatamente la Regione Campania per realizzare il tratto di collettore ancora incompleto, della lunghezza di circa 1500 metri.

La costruzione di quest’opera potrà avvenire in tempi ragionevoli, in quanto già esiste un precedente progetto esecutivo dell’intervento che dovrà essere solo aggiornato. Si avvicina, quindi, la soluzione di una vicenda grave ed annosa, che determina periodicamente estesi disagi alla circolazione veicolare e alle attività dei cittadini della zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico