Pagano presenta la sua “Parete Futura”

di Antonio Taglialatela

Emiliano PaganoPARETE. Il candidato sindaco dellalista civica “Parete Futura”, Emiliano Pagano, ha aperto ufficialmente la campagna elettorale in piazza Berlinguer.

Presentati i candidati alla carica di consigliere comunale: Emma Pezone (avvocato), Pietro Orabona (ispettore Guardia di Finanza), Daria Iavarone (avvocato) Roberto Iriti (promotore finanziario), Angelantonio Pezone (architetto), Luigi Chianese (medico chirurgo), Pasquale Chianese (appuntato dei Carabinieri), Francesco Griffo (imprenditore), Ferdinando Taglialatela (commerciante), Maria Rotonda Sabatino (pensionata), Gennaro Martino (avvocato), Vincenzo Di Nardo (Guardia di finanza), Massimiliano Pezone (geometra), Valentino D’Alterio (Polizia penitenziaria), Raffaele Eramo (Esercito italiano), Gennaro Falco (sottoufficiale Aereonautica Militare).

Il più giovane ha solo ventitré anni, la più anziana di anni ne ha 68. In comune i sedici candidati della lista civica Parete Futura hanno un progetto: dare al proprio paese una prospettiva migliore. Pagano ha presentato, a una piazza gremita di gente, il suo gruppo formato principalmente da persone che hanno individuato in lui la migliore guida per il paese per i prossimi cinque anni. Il primo intervento della lista civica ha avuto l’obiettivo di “raccontare” il vissuto, le esperienze, i propositi di coloro che si sono candidati a rivestire una carica di rappresentanza nel consiglio comunale di Parete. L’avvocato Pagano, attualmente assessore alle politiche sociali, ha precisato le ragioni che lo hanno spinto, pur non rinnegando l’operato di questi ultimi anni, a maturare la decisione di intraprendere un percorso diverso: “Fare di più, realizzare qualcosa di meglio, senza perdere la dignità e senza nascondersi dietro una finta coerenza”.

Tra i progetti del programma ci sono l’attuazione di un piano efficiente di smaltimento dei rifiuti, la ristrutturazione del palazzo ducale, la realizzazione di un centro per anziani autosufficienti, il sostegno alle famiglie disagiate, la creazione di un parco per bambini, un aiuto concreto agli imprenditori e ai disoccupati. L’invito rivolto ai presenti è stato quello di sentirsi i primi candidati della lista perché “soltanto uniti, soltanto insieme, sarà possibile rendere vivo e concreto questo sogno comune”.

Ecco le video-interviste:

Giuseppe Sagliocco

Emma Pezone

Luigi Chianese

Roberto Iriti

Daria Iavarone

Emiliano Pagano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico