“E…coloriamo la pace” in piazza Virgilio

di Redazione

Alfonso Di GiorgioORTA DI ATELLA. Ha riscosso grande successo la manifestazione “eColoriamo la Pace” che si è svolta in piazza Virgilio, in località Casapuzzano ad Orta di Atella domenica scorsa.

All’appuntamento non hanno fatto mancare la loro presenza l’ambiente Alfonso Di Giorgio e il sindaco Angelo Brancaccio.

“L’iniziativa ha assunto una grande importanza perché ha permesso ai cittadini di Orta di Atella e, soprattutto, ai giovani – ha spiegato l’assessore Di Giorgio – di potersi avvicinare in maniera concreta a quelle che sono le problematiche ambientali e alle loro risoluzioni”. Durante la giornata di domenica sono stati premiati anche i ragazzi delle scuole che hanno partecipato al progetto pilota per scuole elementari e medie “nulla si crea nulla si distrugge…tutto si ricicla”.

Per la scuola elementare “Villano” sono stati premiati Indaco Giovanni; Vitale Anna; Ciardiello Davide; Arena Vito; Paolella Patrizia; Petrillo Gelsomina; Sicurezza Angelica; Capasso Concetta; Lampano Mena; Mozzillo Salvatore; Indaco Alberto; Del Prete Asia; Lavino Maria; Ciuccio Anna. Gli alunni della scuola “Novio Atellano” che hanno ricevuto il riconoscimento, invece sono stati: D’Anna Anna; Durso Giovanni; Saviano Alessandro; Ascione Bianca Maria; Lamberti Gianluca; Lamberti Caterina; Saviano Antonio; Buonanno Giuseppe; D’Anna Alessandra; Ercole Anellina; Giordano Enrico. Gli scolari della scuola “Ferrara” che hanno ricevuto il premio sono stati poi: Aletta G.Rosaria; Rasulo Marianna; Del Prete Virginia; Mangi Capra Antonella; Cimmino Carmine; Di Micco Tresi; Patricelli M.Rosaria; Iovino Carmen; Volpicelli Angelica; Del Prete Domenico. Premi sono stati conferiti anche ai ragazzi delle medie.

Per la “Stanzione” sono stati premiati Compagnone Alessia; Wojicka Angelica; Mozzillo Federica; Lavino Domenico; Gaudino M.Giovanna; Setola Pasquale; Esposito Lucci alias Antonio; De Simone Fiorina; Ripici Francesco; Siesto Federica; Di Giorgio Antonietta; Russo Giorgio; Scapati Rosamaria; Sorvillo Carla; Gervasio Francesco. In occasione della domenica di festa dedicata all’ambiente, sono stati allestiti numerosi stand che hanno accolto sia aziende che associazioni del settore dell’ambiente, ecologia e riciclo come la Proteg Spa, Sos Rifiuti, una delegazione del Wwf di Aversa, EcoFriendly, Beghelli settore fotovoltaico.

“Durante la manifestazione sono state distribuite gratuitamente oltre 300 tshirt realizzate in materiale ecologico – ha raccontato l’assessore Di Giorgio – e circa 500 piantine che i cittadini potranno piantumare nelle proprie abitazioni”. Alla manifestazione erano presenti, inoltre, lo stand della commissione pari opportunità, che ha offerto ai cittadini diverse varietà di dolciumi fatti in casa, e quello della Proloco che ha organizzato il tutto omaggiando un anno di assessorato all’ambiente attraverso la realizzazione di brochure e materiale informativo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico