Differenziata, Di Giorgio: “La sensibilizzazione è quotidiana”

di Redazione

Alfonso Di Giorgio ORTA DI ATELLA. L’assessore Alfonso Di Giorgio torna sulla bonifica della zona tra via Verdi e via Toscanini, nelle vicinanze della scuola media, con ulteriori precisazioni.

“Faccio presente ai Giovani Pd che sabato 9 aprile nel punto interessato vicino alla scuola media si è provveduto, come avviene due volte a settimana, alla pulizia e allo svuotamento dei raccoglitori del vetro. Se ho sottolineato alcune imprecisioni nella loro segnalazione era solo per evidenziare quella che sembra una poca conoscenza del territorio e di quanto avviene in città”.

A tal proposito, Di Giorgio puntualizza: “Ho letto che i ragazzi del Pd invitano l’amministrazione a fare sensibilizzazione e formazione sulla salvaguardia dell’ambiente, coinvolgendo le scuole. Ebbene, qui mi sorge di nuovo il dubbio che questi ragazzi non vivano ad Orta. Da un anno, infatti, con l’ausilio di personale Lsu, nell’ambito del progetto ambiente, quotidianamente si fa sensibilizzazione in città, oltre anche ad attività di repressione di reati ambientali, con verbali elevati dagli agenti di polizia municipale a cittadini che non eseguono la raccolta differenziata. Nella scuole, inoltre, si è da pochi giorni concluso il progetto pilota ‘Nulla si crea nulla si distrugge…tutto si ricicla’. E ancora – conclude Di Giorgio – domenica 17 aprile, dalle 9.30 alle 13, in piazza Virgilio, a Casapozzano, durante la manifestazione ‘Ecoloriamo la pace’, saranno premiati 50 studenti che si sono maggiormente distinti nel riciclo dei rifiuti. Per l’occasione invito i ragazzi del Pd a partecipare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico