Differenziata, campagna di sensibilizzazione nelle scuole

di Redazione

MONDRAGONE. Al via il 28 aprile la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nelle Scuole Primarie a Mondragone.

L’iniziativa, predisposta dall’Assessorato all’ambiente e dall’affidataria del servizio di igiene urbana, la Ecological Service, in collaborazione con Tetra Pak Italia, consisterà in una serie di interventi di educazione ambientale che saranno tenuti in tutte la scuole primarie del Comune di Mondragone, finalizzate ad illustrare ai bambini l’importanza della raccolta differenziata e del rispetto per l’ambiente. La campagna ha inizio il 28 Aprile nelle Scuole “Don Adelchi Fantini”, “San Giuseppe”, “A.Izzo”, e “B.Ciari”.

Gli alunni saranno introdotti alla raccolta differenziata grazie al personaggio in costume di Capitan Eco, che esporrà i temi attraverso l’affascinante evocazione di una storia di pirati “buoni”, eroi della raccolta differenziata. Inoltre saranno distribuiti dei segnalibro che riporteranno informazioni sulla raccolta differenziata e dei simpatici gadget (quaderni, penne portachiavi, ecc…) realizzati dal recupero del materiale differenziato attraverso la raccolta.

Intanto, entro qualche settimana partirà anche la campagna annuale di sensibilizzazione rivolta alle utenze domestiche e alle attività commerciali: gli informatori distribuiranno alla cittadinanza le attrezzature (buste e pattumiere) e il materiale informativo su cui sarà illustrato il calendario di conferimento della raccolta differenziata per effettuare una corretta differenziazione dei rifiuti, presupposto essenziale per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico