Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Canoni idrici, Nugnes ottiene convenzione tra AcquaCampania ed enti morosi

Daniela NugnesMONDRAGONE. Il fattivo interessamento del consigliere regionale Daniela Nugnes, capogruppo vicario del Pdl in Regione Campania, ha convinto la Giunta Regionale della Campania a deliberare uno schema di accordo che consentirà ad AcquaCampania, …

… in qualità di concessionario regionale, di sottoscrivere delle convenzioni con i comuni morosi. In effetti, l’intervento dell’esponente della maggioranza Caldoro, consentirà ai comuni che hanno maturato debiti per il mancato pagamento dei canoni idrici, della depurazione e delle fognature, tra cui figura anche il comune di Mondragone, di estinguere il debito rateizzandolo in cinque anni.

“Una vera e propria boccata di ossigeno – commenta Nugnes – per i comuni che in questo modo potranno continuare ad usufruire dei servizi idrici e nello stesso tempo ripianare i debiti pregressi senza gravare minimamente sui bilanci. Queste le prime dichiarazioni dell’onorevole Nugnes all’indomani del provvedimento. Una grande vittoria, continua l’esponente del Pdl, del territorio, dei sindaci e di tutti gli amministratori che quotidianamente si trovano a far fronte a delle situazioni complicate senza grosse coperture finanziarie alle spalle. Per me, conclude il capogruppo vicario del Pdl, che sono stata amministratrice del comune di Mondragone per nove anni, la risoluzione di questa annosa problematica assume un significato importante sia sotto il profilo personale che politico considerato che, questo provvedimento, accorcia in maniera significativa, le distanze tra l’ente Regione ed i Comuni”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico