Studio “Sebiorec”, Salzillo invita i cittadini alla seduta della commissione

di Redazione

 MARCIANISE. I presidenti delle Commissioni Cultura ed Ambiente, rispettivamente Pier Luigi Salzillo e Raffaele Salzillo hanno convocato per venerdì 15, alle ore 12, una seduta congiunta per approfondire i risultati dello studio “Sebiorec”.

Lo Studio Epidemiologico Sebiorec valuta lo stato di salute della popolazione ed i livelli d’accumulo di contaminanti organici persistenti nel sangue e nel latte materno in gruppi di popolazione a differente rischio d’esposizione nella Regione Campania. Questo studio venne commissionato nel 2007 dallo staff dell’allora presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino. Costato 250 mila euro, i suoi dati sono stati resi pubblici da un articolo del settimanale “L’Espresso”. 115 scienziati e medici hanno elaborato le informazioni raccolte sul campo: si tratta di personale dell’Istituto Superiore della Sanità, del Cnr, nonché del Registro Tumori Campania e delle Asl territoriali.

La seduta è pubblica, pertanto il presidente Pier Luigi Salzillo invita i cittadini che volessero dare il loro contributo a partecipare ai lavori delle due commissioni considerando la sensibilità del tema in questione soprattutto in questo periodo nel quale si parla di installare a Marcianise un Gassificatore per risolvere il problema dei rifiuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico