Marcianise nell’elenco dei Centri Commerciali Naturali

di Redazione

Pasquale SalzilloMARCIANISE. Dopo l’approvazione dell’Amministrazione Comunale e della Camera di Commercio di Caserta, la Regione Campania, con il Decreto Dirigenziale n.149 del 31.03.2011, …

… ha riconosciuto ed annoverato Marcianise nell’elenco dei Centri Commerciali Naturali presenti in Campania. Fortemente voluto dal sindaco Antonio Tartaglione e dall’assessore alle Attività produttive, Pasquale Salzillo, in collaborazione con la Confcommercio rappresentata da Antonio Zinzi, e con gli imprenditori locali, tale progetto mira a rivitalizzare il centro storico della città, ed al contempo a rilanciare l’economia locale in concorrenza con la grande distribuzione dei centri commerciali del territorio. Esso prevede la promozione di processi di aggregazione e di valorizzazione delle imprese commerciali ed artigianali, e la creazione di percorsi ad hoc che forniranno nuova linfa vitale a Piazza Umberto I ed alle strade del centro urbano , ed in particolare alle storiche “venelle”.

Per dare vita al centro commerciale naturale, 23 imprenditori del territorio hanno già costituito un apposito consorzio, presieduto da Andrea Laurenza. Le attività di progettazione sono ormai concluse, mentre, con la partecipazione del Comune di Marcianise ad un bando regionale per il reperimento dei fondi utili alla realizzazione, si avvierà la fase esecutiva.

Soddisfatto l’assessore Salzillo: “Ci impegneremo per ottenere i finanziamenti, allo scopo di rianimare il nostro bellissimo centro storico, come avvenuto con la kermesse natalizia Vogliamo rendere piazza Umberto I il cardine dell’aggregazione sociale del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico