Comitato No Gassificatore: “La battaglia continua”

di Redazione

 MARCIANISE.Il Comitato “No Gassificatore” prende atto delle dichiarazioni del sindaco Tartaglione con cui annuncia il suo ‘no’alla localizzazione dell’impianto di termodistruzione dei rifiuti precedentemente avallata.

Il Comitato aspetta però gli atti ufficiali dell’amministrazione comunale e del sindaco per la revoca della delibera di giunta comunale n. 437 del 26/11/2010 e della relativa ratifica del Consiglio Comunale avvenuta il 28/3/2010.

“n assenza degli atti di revoca – dicono dal comitato – siamo solo in presenza di una dichiarazione del sindaco non supportata da atti amministrativi pertanto fino a quella data il Comitato continuerà la raccolta firme per la petizione popolare con l’obiettivo di far revocare le suddette delibere. Prendiamo comunque atto, con soddisfazione, della nuova posizione del sindaco che va incontro alle aspettative dei cittadini. Invitiamo il primo cittadino a creare una comune azione con il comitato per evitare insediamenti simili nei territori limitrofi. Intanto il Comitato, oltre alla petizione popolare, continuerà nella propria azione di sensibilizzazione con l’obiettivo di individuare una strategia volta ad una gestione virtuosa dei rifiuti e nella non più procrastinabile totale bonifica del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico