Capodrise in Positivo auspica la costituzione del centrodestra

di Redazione

Sossio ColellaCAPODRISE. In occasione delle elezioni amministrative che si terranno il prossimo 15 e 16 maggio, l’associazione di centrodestra “Capodrise in Positivo” interviene per fare chiarezza rispetto a talune circostanze emerse in questi giorni.

“L’associazione politica Capodrise in Positivo – dichiarano i responsabili – prende atto del fallimento dell’alleanza civica fondato dalle forze che dall’origine hanno condiviso il progetto. Un percorso che sin dall’inizio ha visto partecipi, tra le altre forze, Capodrise in Positivo, l’Api, Partecipazione Democratica, il Pdl e l’Udc nel suo insieme. Ebbene, all’esito della riunione decisiva, nonostante le esortazioni e gli innumerevoli richiami, seppur vani, al senso di responsabilità posti dai rappresentanti della nostra associazione alle forze di maggioranza relativa presenti al tavolo, abbiamo dovuto riscontrare una palese inattività ed improcedibilità alla prosecuzione dei lavori che ha indotto tutti noi ad acclarare l’impossibilità oggettiva di proseguire un discorso civico, leale e rispettoso tra le forze politiche. Tale impossibilità è stata determinata da una sensibile variazione delle fondamenta su cui si poggiava il progetto civico iniziale e dalla frantumazione della unitarietàpolitica e personale da sempre auspicata da Capodrise in Positivo”.

Ed ancora, dichiara Sossio Colella “l’abbandono del partito politico dell’Udc, dei suoi rappresentanti e di altri amici è stata la dimostrazione tangibile di come le iniziali fondamenta del progetto hanno subito una modifica genetica e valoriale che ha indotto tutti noi a fare ad oggi una diversa valutazione, a causa di un pacifico spostamento del baricentro a sinistra della coalizione civica. Dunque, il rispetto dei nostri valori e dei nostri ideali, moderati e cattolici di ispirazione liberale,ci impongono un diverso modo di contribuire alle scelte politiche del nostro Paese ricercando omogeneità e l’unitarietà valoriale quali presupposti necessari per la condivisione di un percorso politico equilibrato e coeso nel tempo. Pertanto, ad oggi Capodrise in Positivo, convinta dei propri ideali e dei valori che da sempre ha propugnato e difeso, si dichiara disponibile alla costituzione di una coalizione di forze politiche simili e moderate finalizzate al raggiungimento del bene comune e del buon governo della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico