Capodrise, Frattolillo: “Rione Marte nel degrado”

di Redazione

 CAPODRISE. “Nemmeno la campagna elettorale rende questa amministrazione attenta ai bisogni del territorio e dei cittadini. Difatti, alcuni rioni e zone periferiche di Capodrise, giorno dopo, stanno diventando delle discariche a cielo aperto”.

Lo afferma il candidato consigliere Giuseppe Frattolillo della lista “Capodrise Riparte”. “Una di queste – spiega – è sicuramente il rione Marte-Via Mercurio (ex via Ponteselice) che, oltre alla mancata bonifica del cavalcavia della ferrovia, è diventato un piccolo boschetto di erbacce e un’accogliente casa per topi e serpenti (peraltro già oggetto di una richiesta formale di bonifica datata 30 dicembre 2010 a firma dei residenti del quartiere e lasciata nel dimenticatoio), nell’ultimo periodo sta vedendo la progressiva crescita di una piccola discarica ad uso e consumo di quanti vi abitano”.

Si fa portavoce di questa necessità il candidato Frattolillo, il quale afferma: “Quest’amministrazione non ha la dovuta considerazione delle necessità della propria cittadinanza non ritenendo importante la risoluzione dei problemi igienico-ambientali che affliggono interi rioni di Capodrise. Difatti, con l’avvento delle prime giornate calde questi cumuli di spazzatura iniziano a far sentire la loro presenza in modo più persistente viste le esalazioni maleodoranti che emanano e che i residenti della zona sentono a decine di metri di distanza. A questo si aggiunga che tali ammassi maleodoranti rappresentano una fonte di sviluppo di malattie, rappresentando una seria minaccia igienico-sanitaria per la salute dei cittadini e dei bambini che con l’arrivo delle prime giornate di sole escono in strada a giocare. Ancora, mi chiedo, se oggi a due settimane dalle elezioni, questi signori non attendono ai lori impegni istituzionali lasciando nel dimenticatoio interi rioni e le periferie della città, cosa ci possiamo aspettare dopo una loro eventuale rielezione? Al sindaco dico che non esiste, come lui pensa ed ha dimostrato, una Capodrise di serie A ed una di serie B(da cui attingere solo voti, con tante promesse da marinaio). Esiste,invece, a mio avviso, una sola Capodrise, con tante zone diverse, ognuna delle quali merita la propria attenzione per i bisogni e le necessità di cui hanno bisogno. Il mio impegno difatti sarà orientato a rendere partecipi dell’attività amministrativa tutti i rioni con l’istituzione di comitato di quartiere che potranno avermi come stabile punto di riferimento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico