Capodrise, Corridore denuncia il degrado della Biblioteca comunale

di Redazione

Riccardo CorridoreCAPODRISE. “Lo stato di degrado in cui versa attualmente la Biblioteca Comunale è intollerabile per qualunque cittadino che abbia ancora davvero a cuore la cultura”.

Così Riccardo Corridore, candidato sindaco di Capodrise nel Cuore, interviene nel dibattito sulla stato della cultura in città. “Come dimostrano i fatti, inseguire il modello di una biblioteca universale è sbagliato. Noi di Capodrise nel Cuore crediamo sia più utile dar vita con i comuni limitrofi ad un progetto integrato di biblioteche specializzate”. “Nell’ambito di questo progetto, poi, – prosegue Corridore – vorremmo che la biblioteca comunale di Capodrise si specializzasse nella letteratura per l’infanzia, in modo da iniziare alla lettura i più piccoli”.

Dopo aver illustrato le iniziative tese a privilegiare la multimedialità e l’interattività, anche mediante eBook e TabletPC, e ad aver preannunciato una campagna per la digitalizzazione del patrimonio documentale cittadino, Corridore ha concluso con una battuta: “Con Noi al governo la biblioteca sarà l’unico luogo dove si continueranno a raccontare favole alla città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico