Proposta alla Regione per “Maddaloni Città d’Arte”

di Redazione

 MADDALONI. La Giunta comunale, presieduta dal primo cittadino Antonio Cerreto, su proposta dell’assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Angelo Rispoli, …

… ha approvato una delibera di indirizzo per avviare la procedura di riconoscimento a Maddaloni di ‘Città d’arte e Comune ad economia turistica’ da parte della Regione Campania. “Con quest’atto – ha esordito il delegato Rispoli – parte ufficialmente il percorso di valorizzazione del nostro territorio da tempo atteso e ingiustificatamente mai avviato. Le bellezze artistiche e il patrimonio culturale della nostra città sono una risorsa e non certo qualcosa da scoprire sporadicamente e senza programmazione alcuna. La rinascita di Maddaloni passa certamente attraverso il recupero della sua vocazione turistica. Partire da quanto di bello c’è, mettendo in rete i beni culturali presenti sul territorio, per trasformare la città in un unico grande percorso a senso unico attraverso i luoghi da visitare è il nostro obiettivo. Ovvio è che l’ospitalità e i servizi della nostra Maddaloni giocheranno un ruolo primario nella riuscita del nostro ambizioso ma realizzabile progetto”.

Una volta ricevuto il riconoscimento da parte della Regione Campania, Maddaloni potrà usufruire di una serie di deroghe al piano commerciale regionale: dall’apertura delle attività commerciali la domenica, alla possibilità di far svolgere sul territorio fiere e mercatini, fino ad arrivare all’accesso a nuovi importanti finanziamenti per incentivare e favorire l’economia locale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico