Grillo contro Santoro: “Chiudi Annozero”

di Redazione

Beppe GrilloROMA. “Basta con Annozero”. Lo dice Grillo a Santoro che replica “Lo pensa anche Berlusconi”. Il siparietto Grillo-Santoro ha aperto la puntata di Annozero del 28 aprile.

Il comico genovese ha chiesto al giornalista di chiudere il programma, accusandolo di tenere in vita “gente ormai morta” e il conduttore ha voluto rispondere: “Chiudere Annozero? Lo pensa anche Berlusconi”.

Grillo si è lasciato andare a invettive e insulti. Innanzitutto contro chi vuole il nucleare: “Guardate Fukushima e Chernobyl, Amen. Chiunque cerchi una sorta di spiegazione scientifica, desista”. Poi se l’è presa con il giornalista. “Ho letto un libro – ha spiegato nel suo intervento registrato e mandato in onda a inizio puntata – che mi ha fatto aprire gli occhi. Si intitola I volenterosi carnefici di Hitler”. Da qui l’attacco a Santoro: “Quelli che hai tu in studio, i politici, sono i volenterosi carnefici della democrazia, per questa gente qui è finita, tu Santoro tieni in vita queste persone, non sei un media ma un medium, fai parlare la gente alle tue spalle invece di far parlare i politici in studio”.

Dopo la risposta a caldo, Santoro ha voluto muovere le sue obiezioni al comico: “Se noi vogliamo davvero un cambiamento in senso ecologico della realtà che ci circonda dobbiamo imparare ad amare tutte le piante che ci circondano, e se vogliamo una rivoluzione dei sentimenti dobbiamo imparare a rispettare tutti i sentimenti delle persone che ci circondano. E ancora una obiezione: se in questo Paese tende a prevalere la legge più forte non sarà perché noi manchiamo di attenzione nei confronti delle ragioni degli altri? Noi qui non ci possiamo esprimere come Grillo vuole che ci esprimiamo, per il semplice motivo che intorno a noi sono state costruite una serie di regole che funzionano un po’ come delle sbarre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico