Carpi, auto travolge una panchina: morti 3 anziani

di Redazione

 MODENA. Tragico incidente a Carpi, in provincia di Modena, dove una donna di 73 anni, disabile, ha perso il controllo dell’auto e ha travolto una panchina sulla quale erano seduti quattro anziani.

Tre sono rimasti uccisi,Giovanni Faglioni, 78 anni, Enzo Grossi, suo coetaneo, e Gianni Bencivenni, 70 anni, un altro è gravissimo. L’episodio si è verificato in piazza Martiri, intorno alle 10, mentre stavano per iniziare le celebrazioni del 25 Aprile. Molte le persone che hanno assistito all’incidente, avvenuto nel momento in cui la banda cittadina entrava nella piazza.

Alla guida della vettura, una Fiat Panda, l’anziana donna ha perso il controllo, forse colpita da maloreo per un guasto al veicolo, e ha prima travolto la panchina, poi è finita contro un furgone in sosta e un palo della pubblica illuminazione. Sembra che la 73enne era appena stata a messa in Duomo e stava rientrando verso casa. Nell’impatto anche lei è rimasta ferita.

I soccorritori si sono trovati davanti una scena impressionante: la donna era al volante priva di conoscenza, bloccata dall’airbag e incastrata nell’abitacolo. Pochi metri distanti i corpi delle persone travolte. E se soltanto il corteo fosse arrivato pochi minuti prima, l’auto sarebbe piombata sulle decine di persone provocando conseguenze ancora più gravi.

“Una giornata che doveva essere di festa si è trasformata in giornata di lutto e di dolore. – ha detto il sindaco di Carpi, Enrico Campedelli – Attendiamo di definire tempi e modalità, ma certamente dichiareremo il lutto cittadino”. Il primo cittadino, che ha dichiarato lutto cittadino,ha poi espresso “cordoglio e dolore per le incolpevoli vittime” e manifestato “la propria vicinanza alle loro famiglie e a quelle dei feriti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico