Gricignano

Nuoto, argento di Pacilio ai provinciali

 GRICIGNANO. Un’affermazione da incorniciare per gli studenti del Liceo Classico “Cirillo” di Aversa nelle gare provinciali di nuoto alla piscina olimpionica di Caserta.

Sia la squadra maschile che quella femminile hanno fatto incetta di medaglie. Un oro, due argenti e tre bronzi il bottino degli allievi dello storico liceo normanno. A vincere la medaglia d’oro nella specialità 50 stile libero l’allieva Chiara Di Cicco, mentre nella staffetta femminile le aversane hanno conquistato il terzo gradino del podio meritando la medaglia di bronzo.

Tra i maschi affermazione di Costantino Pacilio, di Gricignano, medaglia d’argento nei 50 farfalla, e di Giannantonio De Michele, argento nei 50 stile libero. La squadra maschile ha altresì conquistato altre due medaglie di bronzo nella staffetta a 4 e nel cosiddetto “staffettone” a 6. Grande soddisfazione da parte dei docenti accompagnatori e degli stessi allievi per i risultati ottenuti.

Da evidenziare che nella classifica a squadra la formazione femminile ha conquistato il diritto a partecipare alle finali regionali che si svolgeranno nei prossimi giorni alla piscina “Scandone” di Napoli. Mentre i maschi hanno sfiorato la qualificazione terminando al secondo posto.

La manifestazione è stata organizzata dall’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi.



You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico