New Volley, sfuma il sogno playoff

di Redazione

 GRICIGNANO. Il New Volley dei miracoli perde a Castellammare e dice addio ai sogni di play-off, ai quali accederà proprio la società stabiese.

Il verdetto negativo per le gricignanesi arriva dopo una prestazione davvero brutta, tra le peggiori di quest’anno. Mai in partita e sotto i consueti standard in tutti i fondamentali, le ragazze di mister Della Volpe hanno ceduto 3 a 0, risultato fotocopia dell’andata, lasciando l’amaro in bocca ai due presidenti del New Volley, Tina Musto e Francescantonio Russo, poiché la differenza in classifica con la Nemesi Stabia sarebbe stata cancellata vincendo anche solo uno dei due scontri diretti, entrambi invece perduti. La società gricignanese giocherà le due ultime giornate per difendere un quarto posto comunque eccellente, considerando la linea verde e l’inesperienza dovuta al primo anno di B2.

La stagione ha vissuto molti momenti esaltanti (come il doppio successo col Volalto Caserta) e alcuni altri decisamente grigi. Al di là del bagaglio d’esperienza che tornerà utilissimo il prossimo anno, a Gricignano, tra i supporter e la dirigenza, resta in ogni caso un po’ di perplessità su come la partita più importante sia stata approcciata dalle più esperte del gruppo, che avrebbero dovuto trainare le giovani ancora acerbe e invece hanno dato il “la” al calo psico-fisico che ha fatto evaporare il sogno in poco più di un’ora.

Dopo la pausa pasquale, per il New Volley ci sarà la possibilità di salutare il proprio pubblico di casa nel match contro il Benevento, sfida che in caso di vittoria potrebbe regalare aritmeticamente al Gricignano la quarta piazza.


Tabellino

Nemesi StabiaNew Volley Gricignano 3-0 (25-14 25-19 25-20)

Classifica (prime posizioni)

Guerriero Arzano 70

Nuova Skilo S. Pietro 63

Nemesi Stabia 52

New Volley Gricignano 46

Accademia Benevento 44

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico