New Volley, il capitano Amitrano suona la carica

di Redazione

Annamaria AmitranoGRICIGNANO. Sono solo 4 le giornate che dividono il New Volley Gricignano dal termine di una regular season entusiasmante.

Da matricola a quarta in classifica, seconda nel campionato delle squadre “terrestri”, in un girone dominato dalla prima giornata dalle fuoriserie Arzano e S. Pietro, le ragazze dei presidenti Tina Musto e Francescantonio Russo sembrano credere in un ulteriore miglioramento della posizione in classifica, come testimoniano le parole del capitano, la schiacciatrice Annamaria Amitrano, che presenta per noi la sfida casalinga di sabato contro il Turi.

D: Annamaria, la gara di andata contro le pugliesi fu uno dei momenti più belli dell’anno: rimaneggiato e stanco dopo una lunga serie di vittorie, il New Volley piazzò la zampata contro tutto e tutti. Che ricordi hai di quella partita? R: Ricordo che avevamo molta pressione addosso. Eravamo già additate come una delle sorprese del campionato, e sentivamo il peso di dover vincere, come poi effettivamente facemmo. Oggi la pressione è la stessa dello scorso dicembre, e di fronte troveremo una squadra che fa dell’agonismo la sua arma principale. Contro le squadre che lottano per salvarsi, poi, occorre il 110%, e noi abbiamo un obiettivo importante da poter raggiungere.

D: L’obiettivo dei play-off, che se raggiunto avrebbe del miracoloso, porterebbe molte tue compagne a giocare per la prima volta un post-season di questa importanza. Tu che hai vissuto in passato queste emozioni, come le descriveresti? R: Beh, i playoff sono un campionato a parte. Ti giochi tutto l’anno in poche partite e quello che è successo, i rapporti di forze precedenti o i pronostici vengono lasciati fuori dal campo. Giocare i playoff è qualcosa di indimenticabile.

D: Sei il capitano di questa squadra ed è giusto che tu creda nei playoff e trasmetta questo entusiasmo. Parlando di te, però: come ti senti? Quante energie credi di poter dare in questo finale di campionato? R: La stanchezza c’è, dopo un anno così intenso, è inutile nasconderlo. Però io sono fatta così: appena metto il piede in campo l’adrenalina e la voglia di vincere mi dà tutte le energie di cui ho bisogno.

Le parole di Amitrano sembrano musica per le orecchie dei propri supporter, attesi in gran numero al PalaSport di Gricignano, alle ore 19, quando gli arbitri della gara Alessandro D’Argenio e Giuseppe La Gala daranno il fischio d’inizio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico