Gricignano

New Volley Gricignano, ancora un 3 a 0

 GRICIGNANO. Quindicesima vittoria stagionale per il New Volley, la dodicesima senza lasciare set agli avversari.

A cadere stavolta sotto i colpi delle ragazze dei due presidenti, Tina Musto e Francescantonio Russo, l’Acqua Amata Turi, compagine impegnata nella lotta per la salvezza e mai doma dal primo all’ultimo punto. I tre set tirati e vinti tutti dalle padroni di casa hanno ricalcato l’equilibrio e l’intensità della gara di andata.

La differenza, alla fine, l’ha fatta il pizzico di grinta in più delle atlete di Luciano Della Volpe, con una nota merito speciale nel giorno del suo compleanno per la giovanissima Rossella Verde, giocatrice che cresce visibilmente di settimana in settimana. In un campionato dal finale sorprendente, con le favorite che perdono contro le pericolanti e le corazzate che mostrano la corda, la recente continuità di risultati del New Volley ha incoronato il club gricignanese vera rivelazione della stagione: dall’esordio in B/2 al quarto posto in sei mesi, con la possibilità di giocarsi senza pressioni l’aggancio al terzo posto nella tana della Nemesi Castellammare, fresca del colpaccio dell’anno a casa della capolista Arzano.

Sabato prossimo, infatti, andrà di scena il match tra le due sorprese del girone: terza contro quarta, divise da tre punti, saranno protagoniste di una sorta di spareggio per l’ultimo posto utile per i play-off, in una serata che si preannuncia di festa, considerata l’amicizia tra il sodalizio di Gricignano e quello stabiese.

Tabellino

New Volley Libertas Gricignano – Acqua Amata Turi 3-0

Parziali

5-8/16-13/26-24 (31’)

8-3/16-12/25-20 (30’)

8-4/16-11/25-19 (29’)

New Volley Libertas Gricignano – Amitrano 6, Boccia 14, Brillantino, Salvati 12, Verde 9, Nucete 3, Esposito (lib.), Della Volpe 3, Guadagnino L., ne Di Santi e Guadagnino M.C. All. Della Volpe

Acqua Amata Turi – Topputi 13, Renna 6, Meccariello 6, Monitillo 12, Raguso 1, Laera 3, Boccuzzi (lib.), Fonsdituri, La Forgia, Di Fonzo, ne Lupo e Scisci.

Classifica (prime posizioni)

Guerriero Arzano 67

Nuova Skilo S. Pietro 63

Nemesi Stabia 49

New Volley Gricignano 46

Accademia Benevento 44

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico