Espugnata Battipaglia, New Volley quarto

di Redazione

 GRICIGNANO. Quattro è il numero chiave della ventiduesima giornata di serie B, girone H, che ha visto il New Volley conquistare 3-1 l’ostico parquet dell’Orakom Battipaglia dopo, appunto quattro intensi set.

Quattro sono anche i punti che separano il New Volley, quarto, dal terzo posto, occupato dalla Nemesi Stabia e tante sono anche le giornate che mancano alla fine di questo appassionante campionato per i colori gricignanesi. La cronaca del match del PalaPuglisi parla di un New Volley che parte bene, conquistando in rimonta il primo parziale e perdendo il secondo per colpa di un lungo break delle padroni di casa sul finale. Terzo e ultimo set aggiudicati dalla squadra di Luciano Della Volpe dimostrano che il gruppo c’è e ci crede ancora, non mostrando appagamento dopo una cavalcata che finora ha dell’entusiasmante e che porta il Gricignano ai vertici sia nel campionato virtuale delle “umane” (Arzano e San Pietro non lo sono in questa categoria) che in quello comprendente le due corazzate.

Dopo la vittoria contro il Battipaglia, cui il New Volley fa gli auguri per una salvezza meritata, altre quattro finali attendono la squadra presieduta da Tina Musto e Francescantonio Russo. La prima di queste importanti sfide sarà quella casalinga, sabato prossimo, contro l’Acqua Amata Ttri, altra compagine col coltello tra i denti in lotta per conservare il posto in serie B.

Tabellino

Orakom BattipagliaNew Volley Libertas Gricignano 1-3

Parziali:

8-5 16-14 21-25 (27′)

8-3 16-15 25-17 (27′)

6-8 10-16 17-25 (30′)

6-8 8-16 13-25 (26′)

New Volley Libertas Gricignano

Della Volpe 1, Amitrano 13, Salvati 10, Boccia 13, Esposito (libero), Brillantino 3, Verde 12, Guadagnino L., Nucete 3, ne Guadagnino MC e Di Santi. All. Luciano Della Volpe

Arbitri: Maria Elena Savaglio e Francesco Belcastro

Classifica (prime posizioni)

Guerriero Arzano 66

Nuova Skilo S. Pietro 60

Nemesi Stabia 47

New Volley Gricignano 43

Accademia Volley Benevento 41
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico