Frignano - Villa di Briano

FareAmbiente ripulisce via Madonna dell’Incoronata

 FRIGNANO. L’associazione ecologista “FareAmbiente” Frignano, con il suo gruppo di volontari, in collaborazione con i “colleghi” di Casapesenna e il comitato della “Madonna dell’Incoronata”, presieduto da don Luigi Cacciapuoti, …

… sabato 23 aprile si sono recati muniti di guanti e sacchetti di plastica a via Madonna dell’Incoronata, presso la piccola chiesa della Madonna Incoronata, a Frignano,per ripulire la strada e l’area circostante dai rifiuti (plastica, carta, vetro, e altro) che si sono accumulati e che deturpano la località. Un’iniziativa promossa in vista della festadel Lunedì in Albis che da decenni si celebra nell’area della chiesetta, dove partecipano i cittadini frignanesi e paesi limitrofi.

“Lo scopo – afferma il responsabile di FareAmbiente Frignano Vincenzo Lucente – è quello di restituire il paesaggio del luogo al suo stato naturale, liberandolo dalla carta, dalla plastica e altri materiali che la disattenzione e l’inciviltà di alcuni hanno lasciato marcire lungo la strada che da accesso alla piccola chiesetta e vicinanze. Stimolare in tutti noi una riflessione sugli effetti dei gesti che quotidianamente si compiono, quindi l’invito a prestare più attenzione all’ambiente e, soprattutto, cominciando a dare un buon esempio per una partecipazione responsabile alla cura del nostro patrimonio ambientale e paesaggistico. Un pomeriggio intenso e piacevole che speriamo possa ripetersi dando il nostro modesto contributo per altre zone del paese dove è necessario,coinvolgendo un numero maggiore di ragazzi e cittadini al rispetto ma soprattutto alla cura del proprio territorio. A tutti coloro che hanno partecipato un ringraziamento di cuore”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico