FareAmbiente ripulisce via Madonna dell’Incoronata

di Redazione

 FRIGNANO. L’associazione ecologista “FareAmbiente” Frignano, con il suo gruppo di volontari, in collaborazione con i “colleghi” di Casapesenna e il comitato della “Madonna dell’Incoronata”, presieduto da don Luigi Cacciapuoti, …

… sabato 23 aprile si sono recati muniti di guanti e sacchetti di plastica a via Madonna dell’Incoronata, presso la piccola chiesa della Madonna Incoronata, a Frignano,per ripulire la strada e l’area circostante dai rifiuti (plastica, carta, vetro, e altro) che si sono accumulati e che deturpano la località. Un’iniziativa promossa in vista della festadel Lunedì in Albis che da decenni si celebra nell’area della chiesetta, dove partecipano i cittadini frignanesi e paesi limitrofi.

“Lo scopo – afferma il responsabile di FareAmbiente Frignano Vincenzo Lucente – è quello di restituire il paesaggio del luogo al suo stato naturale, liberandolo dalla carta, dalla plastica e altri materiali che la disattenzione e l’inciviltà di alcuni hanno lasciato marcire lungo la strada che da accesso alla piccola chiesetta e vicinanze. Stimolare in tutti noi una riflessione sugli effetti dei gesti che quotidianamente si compiono, quindi l’invito a prestare più attenzione all’ambiente e, soprattutto, cominciando a dare un buon esempio per una partecipazione responsabile alla cura del nostro patrimonio ambientale e paesaggistico. Un pomeriggio intenso e piacevole che speriamo possa ripetersi dando il nostro modesto contributo per altre zone del paese dove è necessario,coinvolgendo un numero maggiore di ragazzi e cittadini al rispetto ma soprattutto alla cura del proprio territorio. A tutti coloro che hanno partecipato un ringraziamento di cuore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico