L’addio a Francesco e a Giuseppe su Facebook. Lunedì i funerali

di Redazione

pagina Facebook Giuseppe Falconepagina Facebook Francesco BencivengaCESA. Una processione continua. Straziante. Incessante. Che va avanti da venerdì sera quando si è sparsa la notizia che Francescoe Giuseppeavevano perso la vita in un tragico incidente stradale.

In attesa di dare l’estremo saluto ai due giovanissimicesani, sul social network Facebook è tutto un susseguirsi di messaggi di addio per loro. Tantissimi quelli lasciati tra ieri ed oggi da amici, conoscenti. Chi li saluta, chi gli regala anche un pensiero affettuoso per una morte tanto tragica ed imprevedibile.
“Per sempre nei nostri cuori…” recita così il primo messaggio lasciato da Luigi sulla bacheca di Francesco qualche ora dopo il tragico incidente. E da lì in poi tante sono state le frasi di affetto, di dolore e ancora foto e dediche che gli amici hanno pubblicato per questo giovane ragazzo che prematuramente è andato via.
Tra i tanti post uno in particolare, quello di Enrico che scrive: “Sto sul tuo letto a cercare di riposare un po’ ma non è possibile, u chiatt si è appena addormentato ma a tratti si sveglia. Io non riesco a realizzare come sia successo questo… quante ne abbiamo fatte insieme eppure non ci voglio credere. Mi voglio svegliare domani e sentire il telefono che suona. Io ti prometto che farò il possibile per sostenere la tua famiglia moralmente ed essere presente come sempre. Antonio lo sai si sente in colpa? Voleva proteggerti ma gli angeli hanno voluto che tu facessi parte di loro. Ciccio io penso di averti conosciuto bene, sei sempre stato leale e generoso con tutti. Voglio ricordarti così…ciao Ciccio!”

lo striscione dedicato a Francesco e a Giuseppe dagli amiciAncora increduli gli amici di Giuseppe, non riescono ad accettare che il 19enne sia scomparso così tragicamente. Si fanno coraggio e invocano il suo aiuto dall’alto a superare questo dramma così difficile da accettare, una brutta realtà, quella della morte, di cui a quell’età non se ne dovrebbe conoscere neppure l’esistenza.

La disperazione degli amici, dei familiari e di tutti coloro che lo conoscevano emerge dai vari commenti lasciati sulle pagine di Facebook e, soprattutto, in un video intitolato “Giusè ci manchi” nel quale gli amici hanno raccolto alcune foto che ritraggono il giovane 19enne che venerdì sera ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Guarda

I funerali di Francesco e di Giuseppe si svolgeranno lunedì 18 aprile, alle ore 16.30, presso la chiesa di San Cesario in piazza De Michele.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico