Inquinamento ambientale, convegno di Cesa Rinasce

di Angela Oliva

 CESA. Interessante incontro-dibattito promosso dall’associazione “CesaRinasce” sul tema dell’inquinamento ambientale in Campania e delle ripercussioni sulla salute, con analisi dei dati dell’incidenza delle malattie tumorali.

Per l’occasione sono intervenuti Antonio Marfella, oncologo dell’Ospedale “Pascale” di Napoli; Bartolemeo Pepe, esperto impianti di incenerimento; Giuseppe Messina, agronomodi Legambiente; Irene Maffini, presidente associazione “La Nostra Terra” ed attivista del comitato mamme e famiglie; Vincenzo De Angelis, sindaco di Cesa.

Ad introdurre il convegno è stato Alfonso Alterio, dirigente medico dell’Asl Caserta; mentre a moderare Cesario Bortone, presidente di “CesaRinasce”.

L’evento si inserisce nella settimana dell’arte, della cultura e dell’informazione che si concluderà con la mostra “Cesa Rinasce & Incontri d’arte” organizzata dal circolo culturale per i giorni 8 e 9 aprile nella Chiesa del SS. Rosario con un percorso che verrà illustrato dallo storico d’arte Giusy di Tuccio, con la partecipazione straordinaria del poeta Claudio Casaburi.

Sotto i video del convegno

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico