Riqualificazione argini Volturno, interviene la Nugnes

di Redazione

Daniela NugnesCASTEL VOLTURNO. Riprenderanno a breve gli interventi per la riduzione del rischio inondazione dell’asta terminale del fiume Volturno riguardanti il tratto compreso tra i comuni di Cancello ed Arnone e Castel Volturno; un progetto chiave che è parte integrante dell’accordo di programma “Difesa del Suolo”.

Ad annunciarlo l’onorevole Daniela Nugnes, capogruppo Vicario del Pdl in Regione Campania. L’esponente della maggioranza Caldoro si è interessata personalmente della questione sottoponendola all’attenzione dell’assessore ai lavori pubblici della giunta regionale Edoardo Cosenza.

“La riqualificazione della rete fluviale rientra nelle priorità dell’agenda del governo regionale e specie nei tratti che evincono maggiore criticità, deve essere attuata nel più breve tempo possibile”. Risolutiva e concreta come sempre l’analisi dell’onorevole Nugnes che ha appreso con grande soddisfazione lo stanziamento, da parte della giunta regionale, di oltre sette milioni di euro per gli interventi straordinari che verranno apportati all’asta terminale del fiume Volturno.

“Ancora una volta, continua l’esponente del Pdl, abbiamo dimostrato l’incisività dei nostri interventi sul territorio attraverso la politica del fare. In questo caso devo riconoscere che la giunta Caldoro, ed in maniera particolare l’assessore Cosenza, hanno compreso la necessità di intervenire su un territorio molto importante come quello del Litorale Domizio. La riqualificazione del litorale passa anche attraverso il recupero di una delle sue più importanti risorse quale è il fiume Volturno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico