Caserta

Sondaggio Swg: “Del Gaudio vincente al primo turno”

Pio Del GaudioCASERTA. “Il giudizio degli elettori si ricava dalle urne, di questo sono pienamente consapevole, ma il sondaggio eseguito tre giorni fa da Swg e pubblicato dal Corriere della Sera che mi dà vincente al primo turno con un buon margine percentuale …

…e dà alle mie liste (anche se per errore non è stata considerata la mia lista Caserta più) la stragrande maggioranza dei consensi, costituisce la conferma di un qualcosa che a Caserta si percepisce nell’aria. Se continuerete a sostenermi con lo stesso entusiasmo finora dimostrato il centrodestra vincerà le elezioni al primo turno e la città premierà il progetto di Pio Del Gaudio e io avrò l’onore di mettere ancora una volta, ma con un ruolo diverso, al servizio di questa città la mia esperienza, la mia professionalità il mio incondizionato impegno fin dal 17 maggio”.

Lo afferma il candidato sindaco del centrodestra Pio Del Gaudio a commento del sondaggio pubblicato oggi dal Corriere della Sera che attribuisce la vittoria al primo turno a Del Gaudio con il 52% dei consensi, indica il centrosinistra di Marino fermo al 34%, Falco ad un 5,5% poco al di sopra di Melone con un 5%. Inoltre lo stesso sondaggio prevede in caso di un ipotetico ballottaggio l’affermazione di Del Gaudio con oltre il 60% su Marino.

“Non abbiamo commissionato noi questo sondaggio, anzi è fatto da un istituto di ricerca di solito non vicino alla nostra parte politica e quindi è maggiormente indicativo. Dobbiamo però considerarlo solo come un incitamento ad andare avanti per la strada che abbiamo intrapreso e a rafforzare il nostro impegno. Abbiamo elaborato con gli alleati un programma fatto di cose concrete, di obiettivi raggiungibili che mira alla realizzazione di un’ Altra Caserta. Un’Altra Caserta rispetto al centrosinistra di Petteruti-Marino che ha ridotto la nostra città in uno stato pietoso, ne ha mortificato la dignità e le aspirazioni, l’ha trasformata in periferia degradata di Napoli e città satellite dell’impero bassoliniano; un’Altra Caserta rispetto a quella rievocata da chi guarda al passato e non al futuro, mira a distruggere anziché costruire. Ebbene in questo momento di massima concentrazione per realizzare insieme un futuro migliore nella nostra Caserta io mi appello a tutti voi: dateci il vostro sostegno, date forza al progetto elaborato dalle 11 liste che mi sostengono. Un progetto che ha i colori del centrodestra, non è ipocritamente anonimo come qualche altro, ma che è destinato a tutti i casertani, senza distinzione alcuna. A chi ci sostiene da tempo quindi chiedo un ultimo importante sforzo, a chi è deluso e indeciso chiedo di metterci alla prova ed avere fiducia in noi, a chi è schierato su posizioni diverse dalle nostre di valutare con obiettività il nostro programma e premiare il nostro impegno civico. Tutti insieme, e dico davvero tutti insieme, stiamo vincendo una scommessa importante per Caserta. Quindi il mio appello è ad un voto utile non per me, ma per la nostra città, scegliete come sindaco Pio Del Gaudio, date fiducia al centrodestra perché un’altra Caserta è possibile”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico