Pubblica amministrazione, conferenza di “Storia Patria”

di Redazione

 CASERTA. Nell’ambito della XIII^ Settimana della Cultura, la Società di Storia Patria di Terra di Lavoro ha organizzato, d’intesa con la Sovrintendenza Archivistica per la Campania e con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, …

… la Conferenza sul tema La Pubblica Amministrazione e la sua evoluzione: cosa sta cambiando?. Relatore sarà Antonio Naddeo, capo dipartimento della Funzione pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, riconosciuto tra i maggiori esperti del settore. L’evento – previsto per mercoledì 13 aprile, alle ore 10, nell’Aula Magna della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione – è collegato alle tematiche affrontate con la mostra-convegno sul “Decennio Francese”, organizzata lo scorso anno.

Scopo dell’iniziativa è di approfondire il tema attuale del rinnovamento della macchina amministrativa nel contesto della sua evoluzione storica. Dopo il saluto del direttore della sede, Rita Muto, il relatore sarà introdotto dal presidente della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, Alberto Zaza d’Aulisio. Alla conferenza, con i soci dell’Istituto culturale casertano, è prevista la libera partecipazione di pubblici dipendenti. Intanto, dal 9 al 17 aprile (ore 9.30-13 di tutti i giorni), sempre per la Settimana della Cultura, la sede della Società di Patria di Terra di Lavoro ospiterà un mostra bibliografica sull’ argomento affidato alla trattazione del consigliere Naddeo, allestita con pubblicazioni selezionate facenti parte del patrimonio dell’ Ente.

La direzione ed il coordinamento sono stati curati da Maria Rosaria Strazzullo della Soprintendenza Archivistica per la Campania; l’allestimento, invece, da Anna Fusco, Rosa Cecere ed Anna Maria Pollifrone addette alla Società di Storia Patria. Per la coincidenza della Settimana della Cultura e per la parentesi delle ricorrenze pasquali, il ciclo dei Lunedì Letterari, organizzato dall’Istituto culturale, è stato differito dall’ 11 aprile al 2 maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico