Marino presenta la sua coalizione

di Redazione

Carlo MarinoCASERTA. Doppio appuntamento per il centrosinistra. Mercoledì 20 aprile, alle ore 18.30, è in programma l’incontro con la città per la presentazione ufficiale dei candidati di tutte le liste della coalizione che sostiene il candidato sindaco Carlo Marino.

Appuntamento per i cittadini a palazzo Paternò in via San Carlo numero 22, nel cuore di Caserta, una location scelta proprio con l’obiettivo di sottolineare la centralità del rilancio del centro storico cittadino, tra le priorità del programma di governo. Con Carlo Marino saranno presenti i segretari di tutti i partiti del centrosinistra, accanto ai candidati al consiglio comunale, iscritti e simpatizzanti. “Sarà un’occasione di incontro e di dialogo – dichiara Marino – ma anche una serata di festa, sulla scia dell’entusiasmo che i cittadini stanno testimoniando verso il nostro progetto, quel cammino nuovo che abbiamo inaugurato in un dialogo vero con la gente. Non staremo al chiuso di un teatro, ma in una cornice di grande fascino proprio nel centro della città, da cui vogliamo ripartire per delineare lo sviluppo futuro di Caserta”.

E sul rilancio del centro, Marino sta lavorando ad azioni congiunte: “Occorre mettere mano al piano di recupero del centro storico, che deve comprendere un’isola pedonale ben fatta, una ztl credibile e la circolazione dei pullman elettrici già nella disponibilità del Comune, eppure fermi nei depositi. Li riattiveremo anche per sostenere e integrare il progetto del centro commerciale naturale, una grande opportunità su cui commercianti e istituzioni devono essere alleati, dando vita a una società consortile a responsabilità limitata tra Comune, Camera di Commercio e Consorzio Botteghe del centro. Una società che abbia lo scopo di unificare, ottimizzare le risorse e gli interventi, per promuovere il centro storico mediante un’integrazione tra l’offerta commerciale e quella turistica”.

Giovedì 21 aprile invece la coalizione presenterà in conferenza stampa il programma di governo per Caserta, frutto del lavoro congiunto del “Cantiere delle Idee” e della Cabina di regia. L’incontro con gli organi d’informazione si terrà alle ore 16 nella sede del comitato elettorale di Carlo Marino su corso Trieste, 159 (di fronte Banca Intesa- San Paolo). “Partendo dal coinvolgimento diretto dei cittadini, che hanno partecipato alle riunioni del Cantiere delle Idee, – anticipa Marino – abbiamo arricchito la mole di proposte con il lavoro portato avanti dai partiti. Il risultato è un progetto condiviso, non più calato dall’alto, una bella novità per i casertani”. Alla conferenza stampa saranno presenti i coordinatori del Cantiere delle Idee e i componenti della Cabina di regia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico