L’attore casertano Casola nella fiction “Un medico in famiglia 7”

di Redazione

da sin. Giulio Scarpati e Alessandro CasolaCASERTA. La serie tv trasmessa da Rai uno “Un medico in famiglia 7” dalla 6° puntata si arricchirà anche con una presenza di un casertano.

E’ l’attore Alessandro Casola, con il suo personaggio, Ivan Mineo, un paziente che si sottoporrà volontariamente alla sperimentazione organizzata e gestita da Lele alias Giulio Scarpati.

“Il mio personaggio – spiegal’attore- è realmente esistente. Non Ivan Mineo come paziente, ma, come membro della Publispei, infatti quando un personaggio è particolarmente simpatico alla produzione sono propensi ad affibbiargli i nomi proprio dei loro collaboratori. Quindi da questo devo supporre che il mio personaggio gli è simpatico. Facendo un personaggio che si sottopone a sperimentazione scientifica le mie scene sono tutti ambientate all’interno dello studio di Lele, quindi non ci sono esterni, da una parte è comodo girare a Cinecittà, dall’altra mi è mancata un poco qualche escursione sul set. Ho conosciuto tanti attori della serie con cui ho stretto un buon rapporto, ma la ragione per cui ci siamo intesi è anche un’altra. Tutti gli attori che ho conosciuto o provenivano dal teatro o lo stanno ancora facendo. Ho conosciuto Giulio Scarpati che mi ha confidato di avere la mamma napoletana pertanto molto vicino alla cultura napoletana, Paolo Sassarelli, Vittorio Viviani, attore di teatro e collaboratore di Ottavia Piccolo con cui ho avuto modo di parlare molto di teatro. Giorgia Surina è stata deliziosa, mi ha raccontato la sua esperienza a Zelig off quando lo conduceva. Per non parlare di Gabriele Cirillo, un grande amicone, un fiume in piena di battute, riusciva sempre a farci ridere fino ad un secondo prima di girare. Poi ho conosciuto Maria Lauria, Elena Tucci, Alessandro D’Ambrosi anche con loro ho un rapporto splendido. Sinceramente prima di questa serie non conoscevo nessuno, oltretutto il mio personaggio non ha un back ground di serie, è un personaggio nuovo che ha debuttato in questa serie. Grande divertimento nel girare le scene, per non parlare di Raffaele Verzillo, uno dei registi, girare con lui è fantastico. Cercava e riusciva sempre a trovare un movimento naturale per girare la scena per non farla sembrare banale, molta creatività e intuito. In una delle scene della serie mi aggiunse di mettermi un maglione mentre Scarpati parlava e la scena conquistò una naturalezza e una fluidità”.

Curiosità a parte, l’attore-autore in questo periodo sta presentando il suo libro commedia “’A munnezza”, un testo teatrale che sta riscuotendo molti consensi riconoscimenti. Ivan Mineo è presente nella serie in 4 puntate e 6 episodi. Il debutto in video è previsto per lunedì 25 aprile e seguirà con la puntata di giovedì 28 aprile. Poi il personaggio tornerà nella decima e undicesima puntata che dovrebbero andare in onda rispettivamente il 19 e il 26 maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico