Credito, famiglia e imprese: i progetti di Marino

di Redazione

Carlo MarinoCASERTA. “Auspico un ruolo nuovo per gli istituti di credito in città, che in sinergia con il Comune dovranno concorrere con maggiore incisività alla crescita economica di Caserta”.

Il candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Marino, analizza la realtà del credito e le difficoltà economiche delle imprese e delle famiglie in un nuovo post sul suo blog www.carlomarino.it. “Un tema importantissimo per l’economia del nostro territorio – continua Marino – è quello del rapporto tra banche, imprese e famiglie. Il credito è indispensabile nel sostenere gli investimenti e il sistema finanziario è centrale per lo sviluppo economico e dunque anche occupazionale di una città”.

Il candidato sindaco punta ad ottenere più incentivi per le imprese che hanno concrete prospettive di una crescita sostenibile: “Le banche devono assolvere ad una funzione sociale e mai come ora il loro apporto è indispensabile per il rilancio dell’economia casertana. Allo stato dei fatti, però, le imprese si vedono attanagliate dalla richieste di rientro dai fidi perché improvvisamente carenti di requisiti di affidabilità, anche se in presenza di importanti garanzie a sostegno del credito. Questo sta paralizzando l’economia casertana con effetti devastanti sull’occupazione”.

Questi eccessi del sistema vanno corretti per Marino, “perché la nostra città non sia solo un territorio per la raccolta di fondi a vantaggio dell’economia del Nord”. La tematica del credito alle imprese è dunque uno dei punti centrali del disegno programmatico di interventi che Carlo Marino ha definito per lo sviluppo occupazionale della città: “Famiglie e cittadini sono in grave difficoltà e in questo contesto deve inserirsi il nuovo ruolo dell’istituto di credito, capace di sostenere le imprese che hanno mostrano importanti segnali di crescita ma anche le famiglie in crisi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico