Carlo Marino a Napoli con il segretario Bersani

di Redazione

Carlo MarinoCASERTA. Il candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Marino, incontra il segretario nazionale del Partito democratico, Pierluigi Bersani.

Doppio appuntamento con il leader Pd: oggi pomeriggio alle ore 17.30 Marino partecipa al convegno su “Legalità è sviluppo”, in programma al Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Marino sarà con il candidato sindaco del Pd a Napoli, il prefetto Mario Morcone, e con Bersani, ospite d’eccezione dell’iniziativa. L’appuntamento principale si terrà a Roma il 27 aprile, quando il candidato sindaco di Caserta prenderà parte all’evento “Per la tua città, per il nostro Paese”, con il quale il partito intende presentare i propri candidati a sindaco e a presidenti di Provincia alle prossime amministrative del 15 e 16 maggio. Bersani, che ha voluto fortemente la giornata dedicata agli enti locali, ha scritto una lettera d’invito a Marino.

“La scadenza amministrativa che ti vedrà protagonista in prima persona – si legge – rappresenta un test elettorale molto importante, che coinvolge più di 13 milioni di elettori. Siamo tutti impegnati per un esito positivo di questo voto per assicurare alle nostre comunità una buona amministrazione e ci sono tutte le condizioni per un buon risultato”.

Marino sarà accanto agli altri candidati nei principali territori regionali nella conferenza stampa in programma alla Residenza di Ripetta dalle ore 11 alle 13. “La mia presenza – sottolinea il candidato sindaco – ha un obiettivo preciso: restituire a Caserta una dimensione e un peso politico nazionale, costruendo un rapporto nuovo di vicinanza e supporto da parte dei vertici del partito. Un dialogo fattivo, concreto, basato sulle problematiche del nostro territorio, che meritano ancora più attenzione a livello nazionale. Caserta – conclude Marino – è strategica per le potenzialità e la storia che ha. Con l’impegno e la disponibilità che ho già ottenuto dai vertici del partito puntiamo a ridare il ruolo che merita alla nostra città”.

E nell’ottica dello scambio di esperienze a livello nazionale, dopodomani, mercoledì 13 aprile, a Caserta arriverà il sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio, per discutere di ambiente e ciclo integrato dei rifiuti. Marino e Delrio terranno una conferenza stampa alle ore 16.30 al Jolly hotel di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico