Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

“Differenziamoci”, incontro in parrocchia a San Cipriano

 SAN CIPRIANO. Sabato 9 aprile, dalle ore 16.30 alle 19, si svolgerà presso la Parrocchia “Maria SS. Annunziata”di San Cipriano d’Aversaun convegno pubblico dal tema “Differenziamoci… Aria pulita più sana la vita” organizzato dall’Azione Cattolica locale.

L’evento tratterà vari temi come: la salvaguardia del creato e l’impegno per il bene comune, mirando però particolarmente alla promozione della raccolta differenziata, riavviata da alcune settimane dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Martinelli. Alla manifestazione prenderà parte l’avvocato Teresa Ubaldini di Legambiente, Referente della rete Sportelli “Ambiente e Legalità” della provincia di Caserta e del Progetto Legame 2010/2011, e don Francesco Riccio, Assistente regionale e diocesano del Settore Giovani di Ac, autore già di vari progetti pastorali riguardanti la sensibilizzazione della differenziata. A tal proposito, i ragazzi dell’azione cattolica invitano tutti i giovani e adulti a partecipare all’evento e a “fare la differenza”, contribuendo, con dei piccoli gesti quotidiani, al fine di migliorare la vita del territorio e a “promuovere l’ambiente coma casa e come risorsa a favore dell’uomo e di tutti gli uomini” (Giovanni Paolo II).

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Catania, rapina tabaccheria armato di pistola: arrestato 20enne - https://t.co/jC5a5gomZW

Rapine in Brianza, arrestato l'autore di 11 "colpi" in farmacie e supermercati - https://t.co/Kl6HQizaPW

Droga "al profumo di gelsolmino" dall'Albania alla Puglia: 6 arresti - https://t.co/aIuUTRBrKo

Aosta, trovati tra i ghiacci, dopo 25 anni, i resti di due alpinisti dispersi sul Monte Bianco - https://t.co/uBmvVMtzgI

Condividi con un amico