Casapesenna, le scuole cittadine trionfano a ‘Conosciamo il poeta’

di Redazione

 CASAPESENNA. Nella giornata del 14 aprile si è svolta a Villaricca la finale della manifestazione ‘Conosciamo il poeta’ organizzata dall’associazione Settegiornisette.

Una competizione tra le scuole di vari comuni, sia per quanto concerne la poesia che lo spettacolo, che ha visto esibirsi i ragazzi di Villaricca e quelli di Casapesenna in un bellissimo spettacolo musicale e canoro.

La gara ha visto trionfare le scuole di Casapesenna. Per la categoria scuole medie, si è classificata prima la “G.Pascoli” coordinata dal professor Aldo Laudando e guidata dal dirigente scolastico Carlo Cavaliere; mentre per la categoria della scuola primaria al primo posto la Direzione Didattica guidata dalla dirigente scolastica Francesca Marià e al terzo posto l’Istituto paritario “Giardino d’Infanizia” guidato dalla dirigente Rosanna Del Vecchio. I ragazzi sono stati accompagnati dall’assessore alla Cultura di Casapesenna, Domenico Fontana, seguito da una folta delegazione dell’associazione “FareAmbiente”.

L’esponente della giunta guidata dal sindaco Fortunato Zagaria ha espresso enorme apprezzamento per il lavoro profuso dai docenti e dai ragazzi per la gara: “Forse – ha detto Fontana – è la prima volta che tre istituti scolastici di Casapesenna trionfano nettamente in uno spettacolo, segno di un netto cambiamento culturale e radicale che sta avvenendo su nostro territorio, frutto di un lavoro congiunto tra amministrazione, scuole e associazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico