Settimana della Cultura, il gruppo culturale in gita

di Redazione

 CASAGIOVE. Il Gruppo per le attività culturali e ricreative di Casagiove, animato da Giovanni Giaquinto, nell’ambito della Settimana della Cultura, che prevede l’apertura al pubblico gratuitamente di tutti i monumenti e i musei del Paese, …

… ha organizzato per sabato 16 aprile, una giornata fuori porta per visitare le antiche città romane di Ercolano e Pompei e immergersi nella spiritualità della Basilica Mariana. I luoghi prescelti per la visita sono patrimonio dell’umanità. Le vestigia delle due città e delle ville che le attorniano, seppellite dall’eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo, sono la più completa testimonianza del modo d’essere e di vivere della società romana dell’epoca. “Di tutte le catastrofi che si sono abbattute sul mondo, nessuna ha provocato tanta gioia alle generazioni future” ha scritto Goethe.

L’iniziativa coniuga così la religione, la storia e la cultura. I partecipanti partiranno dalla Piazza Vanvitelli, in pullman, alle ore 7,45 di sabato 16 aprile prossimo e dopo aver visitato Ercolano e pranzato al ristorante dedicheranno liberamente il pomeriggio al raccoglimento spirituale in Basilica e alla visita degli scavi. La comitiva rientrerà in serata in città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico