Sel: “Non appoggeremo lista con esponenti di Pd e Pdl”

di Redazione

 CASAGIOVE. Sinistra Ecologia e Libertà si rammarica che il Pd cittadino, secondo indiscrezioni, stia valutando la possibilità di stringere un’alleanza con il Pdl.

“Ad oggi – spiega il coordinatore cittadino Giuseppe Spiezia – non è stata ancora presa nessuna decisione ufficiale da parte del Pd, ma sicuramente la posizione di Sel Casagiove, in accordo con i dirigenti provinciali, è nota a tutti. Non possiamo e non vogliamo appoggiare una lista che veda al suo interno forze rispondenti all’attuale centrodestra nazionale e regionale che stanno arrecando gravi danni alle famiglie, ai lavoratori e a tutto il tessuto sociale. Siamo convinti invece che la strada da percorrere è altra: la costituzione di una lista che unisca tutte le forze di centro sinistra, che metta al centro della sua politica i problemi veri del paese, rappresentando i disagi sociali e il mondo del lavoro, e non una logica clientelare e familiare. Un programma di governo che dia poche risposte concrete e immediate alla cittadina. C’è bisogno di un profondo cambiamento nella nostra città, cambiamento nel fare politica, nei suoi metodi, considerando la “cosa pubblica” di tutti i cittadini, e, non assoggettabile a interessi privati”.

“Sel – continua Spiezia – è disponibile nel breve tempo che rimane a confrontarsi con tutte le forze politiche di Sinistra presenti sul territorio, sperando di trovare un’intesa condivisa sul programma da sottoporre al giudizio elettorale dei cittadini; se ciò non sarà possibile saremo pronti sin da dopo il voto amministrativo a lavorare prima per l’importante campagna referendaria di giugno, e poi per costruire una valida e competente alternativa all’attuale classe dirigente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico