Incontro tra le donne del Pd

di Redazione

PdCASAGIOVE. Un primo incontro delle donne del Pd, con una delegazione del coordinamento provinciale Donne, guidata da Rosida Baia, si è svolto nella sede di Via Santa Croce.

Nel corso dell’assemblea è emersa la generale condivisione della richiesta al partito perché emerga, netto e convinto, l’impegno nel porre in essere politiche di genere; a cominciare dai programmi elettorali nei quali si chiede di porre particolare attenzione ai seguenti temi: la costruzione di una rete di servizi sociali che consentano di migliorare l’accesso delle donne al mercato del lavoro e che siano di supporto in situazioni di disagio e svantaggio sociale; la promozione di progetti e politiche per migliorare la condizione delle donne nel mercato del lavoro e per favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro; iniziative di contrasto alla violenza contro le donne, migliorando la sicurezza delle città.

Dal confronto è emersa anche la richiesta di un’equa rappresentanza femminile a tutti i livelli, interni ed istituzionali, in relazione alla valorizzazione effettiva delle competenze e del merito. A nome delle democratiche casagiovesi, Antonella Casazza, ha affermato che “partendo da questi contenuti, ma non fermandosi ad essi, si intende proseguire sulla strada intrapresa, nella certezza che la collaborazione e l’impegno che si offrono all’esplicarsi di una politica che finalmente si faccia carico delle istanze del mondo femminile, possa fare del Pd un partito nel quale la parità non sia la enunciazione di un principio, ma la concreta realtà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico