Elpidio Russo apre la campagna elettorale

di Redazione

 CASAGIOVE. L’avventura del candidato sindaco della città di Casagiove è iniziata ufficialmente nella sezione del Partito Socialista in via Napoli.

Sabato sera l’aspirante primo cittadino Elpidio Russo ha avuto modo di incontrare i propri sostenitore per la prima volta dopo la formalizzazione della lista, che lo sosterrà in occasione della tornata elettorale prevista per la metà del mese di maggio. Ad organizzare l’incontro è stato il segretario cittadino del Pse, nonché pretendente consigliere nell’ambito del gruppo di “Casagiove Futura”, Roberto D’Andrea. All’evento ha preso parte anche Mimmo Dell’Aquila, in rappresentanza della Federazione Provinciale, e non ha fatto mancare la propria presenza l’onorevole Gennaro Oliviero, consigliere regionale. D’Andrea ha introdotto il dibattito mettendo in chiaro le intenzioni dei socialisti di Casagiove: “Abbiamo sposato questo progetto con l’intenzione di cambiare la storia di Casagiove. La nostra è una coalizione che va aldilà delle divisioni strettamente ideologiche. Si tratta della sintesi di varie esperienze per cercare di garantire un futuro di partecipazione attiva ai nostri concittadini. Non ci arroccheremo nelle stanze del municipio come sterili burocrati”.

Il capolista Russo ha ribadito la volontà di portare avanti un progetto di aggregazione spinto da un comune intento: “Aldilà delle diverse storie personali degli uomini in campo, la finalità è unidirezionale. Vogliamo ridare spazio ai casagiovesi. Stare in mezzo alla gente, che quotidianamente vive il territorio. Intendiamo mettere a disposizione della città le professionalità personali per garantire un avvenire diverso al paese”.

Il segretario provinciale Dell’Aquila ha ammesso: “Ringrazio i socialisti della città di Casagiove per il grosso impegno dimostrato nel riorganizzare il partito sul territorio. Stanno lavorando a sostegno di una persona per bene. Sono certo che il 17 maggio festeggeremo il successo di Roberto e del candidato sindaco”.

A chiusura della serata il massimo esponente provinciale socialista Gennaro Oliviero che ha sostenuto: “La determinazione che ho avuto modo di verificare lascia ben sperare in vista del risultato finale. In ogni caso non mancherà l’apporto dell’organizzazione del Partito nonché del mio impegno personale nel portare avanti eventuali istante locali nell’ambito dell’assemblea regionale”.

Nel corso delle prossime settimane il direttivo del Pse organizzerà altri due incontri con le donne ed i giovani di Casagiove per un confronto aperto all’insegna del concetto di partecipazione dal basso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico