Pd e Università, Formola nella direzione nazionale Run

di Redazione

Arturo FormolaCASERTA. Sabato 16 e domenica 17 aprile si è tenuta a Chianciano l’assemblea nazionale della Run (Rete Universitaria Nazionale).

Si è discusso con l’onorevole Marco Meloni, responsabile università del Pd, e con l’onorevole Massimo D’Alema, presidente del Copasir, come la cosiddetta “riforma Gelmini” inciderà sugli tenei e l’impegno della Run di essere presente in tutte le facoltà e gli Atenei con proprie proposte su scuola e università.

Nell’occasione è stato eletto nella direzione nazionale della Run Arturo Formola, segretario dei Giovani Democratici di Carinaro. “Per me è una grande responsabilità lavorare nell’interesse degli studenti che mi hanno eletto pochi mesi fa nel Consiglio degli Studenti e successivamente nel senato accademico della Federico II”, commenta Formola, che aggiunge: “Siamo partiti già con alcune iniziative politiche come quella dell’aumento dei biglietti Unico Campania contrastando le scelte errate di questo governo regionale di centrodestra, che incidono sulla vita di studenti e lavoratori. La Run è il nostro punto di riferimento nelle Università e insieme agli studenti lavoreremo per un’università pubblica e di qualità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico