Archeologia, ciclo di conferenze alla Libreria Guida

di Redazione

 CAPUA. Parte venerdì 15 aprile, alle ore 17.30, nella Libreria Guida, un ciclo di conferenze che affronterà i temi che costituiscono il nucleo fondante della storia dell’archeologia della provincia di Caserta …

… e che sancirà una prima reale ripresa delle attività del Museo Campano di Capua che vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, dei massimi esperti nazionali ed internazionali del settore dell’archeologia, che nel corso degli anni e a vario titolo si sono occupati del Museo Campano. Un ciclo di eventi aperti al pubblico, organizzati dalladirettrice del Museo Campano, Maria Luisa Nava, che riporta il Museo Campano al centro del panorama culturale della provincia di Caserta.

La prima conferenza vedrà protagonista uno dei più grandi archeologi italiani,Adriano La Regina, che per oltre 30 anni è stato Soprintendente archeologo di Roma e attualmente è docente di Archeologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, presidente dell’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte e accademico dei Lincei. Ogni appuntamento vedrà la collaborazione dell’associazioneArchitempoe dellaLibreria Guida di Palazzo Lanzache proporranno agli ospiti degustazioni di vino di alcune aziende vinicole della Campania curate daMariateresa Lanza, un ulteriore modo per conoscere e promuovere il territorio, sottolineando la grande tradizione storica della vitivinicoltura della nostra regione. Si degusterà il vino Asprinio Igt della Azienda Vestini Campagnano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico