Prandelli: “Tifo Napoli”. Galliani chiama Abate. Poi il ct chiarisce

di Redazione

da sin. Galliani e PrandelliIl ct della nazionale Cesare Prandelli fa infuriare l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani.

“Tifo Napoli per tanti motivi: per la capacità di coinvolgere i tifosi e per la programmazione. Rivedo la Fiorentina degli anni passati . Anche noi volevamo lottare per questi traguardi. Il Napoli ha dato una risposta straordinaria di grandissima compattezza e per questo merita questi traguardi”, ha detto ieri l’allenatore azzurro a una domanda sulla sua squadra favorita per lo scudetto.

Immediata la reazione di Galliani. Con una telefonata al presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, Galliani oggi ha manifestato tutto il suo “stupore” per le ultime dichiarazioni del ct della Nazionale. A quanto si apprende, leggendo queste dichiarazioni, Galliani è rimasto “dispiaciuto e sorpreso” dal fatto che Prandelli si sia sbilanciato a favore di una squadra. Da qui la decisione di telefonare direttamente ad Abete per manifestare il proprio disappunto.

“Non tifo per nessuna squadra, ovviamente mi fa molto piacere che una società come il Napoli si stia organizzando per vincere lo scudetto: è un fenomeno che fa bene al calcio italiano”, ha puntualizzato oggi Prandelli, stupito dell’interpretazione data da alcuni alle sue dichiarazioni di ieri sulla corsa alla vittoria in campionato.

Poi al telefono con l’agenzia Ansa, il ct precisa: “Mi dispiace se Galliani e i milanisti si sono arrabbiati, ma è una cosa che non esiste. Un equivoco creato da chi vuole mettere zizzania. Io ho detto chiaramente che il Milan è in testa da 24 giornate e merita il primato, certo ho aggiunto che con tre punti di vantaggio deve stare attento. E ho sottolineato come l’inserimento nella lotta per il titolo di società come il Napoli, o come lo fu la mia Fiorentina, è solo positivo per il movimento generale del calcio. Ma per quanto riguarda lo scudetto – conclude il ct azzurro – io ribadisco il concetto che ispira da sempre la mia attività: vinca il migliore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico