Abusi sessuali, Corrado Gabriele condannato in primo grado

di Redazione

Corrado GabrieleNAPOLI.4 anni e 3 mesi di reclusione di reclusione sono stati inflitti al consigliere regionale del Pd, Corrado Gabriele, già assessore regionale nella giunta Bassolino,per presunti abusi sessuali sulle due figlie dell’ex compagna.

I fatti risalirebbero al 1999 e al 2005. La sentenza è stata emessa dalla settima sezione del Tribunale di Napoli.Il pm Giuseppina Loreto, nel corso della requisitoria, aveva chiesto una pena di cinque anni e nove mesi di reclusione.Gabriele dovrà pagare anche una provvisionale di 10mila euro a testa alle presunte vittime, che denunciarono attenzioni particolari e palpeggiamenti da parte dell’ex assessore al lavoro.

Nel corso dell’udienza di oggi ha discusso anche l’avvocato Elena Coccia, che assiste le due ragazzine le quali si sono costituite parte civile, mentre Gabriele è difeso dall’avvocato Marinella De Nigris, che ha annunciato appello contro la sentenza, ritenendo i risultati “ingigantiti” e le accuse “una conseguenza del disagio psicologico sofferto dalle figlie dell’allora compagna dell’ esponente politico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico