Strade rurali, “rifatta” via Bosco

di Redazione

 via BoscoCAIAZZO. Stop a buche e fango in inverno e alla polvere in estate. Queste scene non saranno più abituali lungo via Bosco di Caiazzo grazie a lavori ultimati dall’amministrazione comunale guidata dalla fascia tricolore Stefano Giaquinto.

Gli interventi di sistemazione, adeguamento e ripristino della strada rurale, rientrati in finanziamenti previsti dal Por Campania, hanno eliminato così le buche e gli avvallamenti del fondo stradale che rendevano disagevole il percorso agli automobilisti. “Si tratta di un intervento – sostiene il sindaco – che consentirà di sfruttare una via di collegamento periferica e, in particolare, permetterà un migliore accesso ai poderi da parte dei tanti agricoltori della zona”.

Gli amministratori del palazzo municipale di piazzetta Martiri Caiatini sono passati ancora una volta all’azione e hanno risolto il problema una volta per tutte. L’arteria è stata allargata, sono stati eseguiti scavi di sbancamento con conseguente riporto per unificare la pendenza stradale ed allargare i tratti stradali troppo stretti, la massicciata stradale è stata sistemata e sono state formate murature di sostegno con staccionate e sassi con faccia.

“Siamo soddisfatti, tra l’altro il comune di Caiazzo è tra i pochi comuni di Terra di Lavoro rientrati e ammessi a questo tipo di finanziamento – conclude Giaquinto – cerchiamo in questo modo di dare più attenzione a quelle aree meno centrali che necessitano di ammodernamento, così da migliorarne la funzionalità e la fruizione da parte della cittadinanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico