Castel Morrone, Riello punta su edilizia e commercio

di Redazione

 CASTEL MORRONE. L’edilizia ed il commercio, questi saranno i due viatici che la lista “Rinascita Morronese” di Pietro Riello metterà in campo per risollevare l’economia e la crisi occupazionale che attanaglia il territorio morronese.

Infatti, come afferma lo stesso candidato sindaco Riello l’edilizia ed il commercio saranno l’asse portante, il volano intorno al quale, nel prossimo quinquennio, dovrà girare l’economia di Castel Morrone. Si darà nuovo impulso all’edilizia attraverso il completamento dell’Area Peep, destinato agli alloggi economici e popolari, ma si metteranno in cantiere anche la realizzazione degli alloggi per le giovani coppie e l’ampliamento del Cimitero Comunale.

Misure, queste, che come afferma Pietro Riello daranno lavoro non solo alle manovalanze locali, ma anche agli artigiani e commercianti locali, una misura a largo raggio che darà nuova linfa all’economia cittadina. Ma la lista “Rinascita Morronese” non punta solo sull’edilizia, infatti nel programma amministrativo, che nei prossimi giorni verrà distribuito, sotto forma di brochure, si guarda anche al commercio con la creazione di un centro commerciale naturale.

Una moderna forma di commercio rappresentata da un sistema di esercizi coordinato e integrato fra loro da una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio, una rete commerciale fatta da attività collocate su una stessa area geografica. Per raggiungere questo scopo occorrerà evidenziare i punti di forza legati all’organizzazione e all’immagine del centro sviluppando di conseguenza un insieme di azioni volte alla sua rivitalizzazione. Quindi due azioni, quelle proposte ai cittadini morronesi da Pietro Riello, che vanno al di là del semplice “patto elettorale” ma che pongono le basi per un sicuro e duraturo sviluppo del paese tifatino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico