“Una Mano Tesa”, presentata la settima edizione

di Redazione

 AVERSA. La salaconferenze dell’Itc “Alfonso Gallo” haospitato la presentazione della settima edizione di“Una Mano Tesa…Aversa città della solidarietà”.

Il patron della manifestazione, Donato Liotto, presidente della”New Dreams” e membro del cda dell’Ente “Moretti” di Aversa, ha apertocon un saluto al sindaco Domenico Ciaramella, presidente onorario della New Dreams, in questi giorni a riposo per motivi di salute, e ringraziato il preside Gennaro Cristiano e l’intero corpo docente del ‘Gallo’ per l’ospitalità. In rappresentanza del Comune è intervento il sindaco facente funzioni Nicola De Chiara. Tra il pubblico Biagio Ciaramella, presidente dell’Aifs (Associazione italiana familiari vittime della strada) e padre del compianto Luigi, giovane aversano scomparso in un incidente stradale le cui dinamiche sono ancora da chiarire.

Quanto al cartellone degli eventi, in programma ci sono il ritorno in città di Veronica De Laurentiis, la serata di gala del 25 maggio in memoria delle vittime della strada, con omaggio a Luigi Ciaramella, e la raccolta fondi per la giovane Roberta Pizzo, vedova di Pietro Capone.

Sabato 14 maggio, alle 10, all’Itc ‘Gallo’, incontro con la scrittrice Veronica De Laurentiis, già ospite della New Dreams nel novembre del 2009. Questa volta, Veronica incontrerà alunni, docenti, autorità scolastiche e cittadine, e naturalmente tutti coloro che vorranno essere presenti. Vera icona delle donne coraggiose, la De Laurentiis risponderà alle domande dei ragazzi e presenterà i suoi libri che trattano di argomenti delicati e di attualità, come la violenza sulle donne. Nel corso dell’incontro, ci saranno, momenti di danza con “L’accademia Normanna” di Dino Carano e di cabaret con i “Malincomici”, giovanissimi comici provenienti da “Made in Sud”, il programma di grande successo trasmesso su Comedy Central – canale Sky. Liotto ringrazia il preside Gennaro Cristiano e il corpo docente per la collaborazione e l’ospitalità.

La manifestazioneritornerà in teatro con una grande compagnia, “Acquerello Napoletano”, che porterà in scena la commedia “L’Avaro” di Molière, uno spettacolo da non perdere. L’appuntamento è mercoledì 25 maggio al teatro Cimarosa, ore 20.30. Una serata dedicata alle vittime della strada, con il supporto dell’Associazione vittime della strada, che ad Aversa ha come referente Biagio Ciaramella. Liotto intende così riprendere il percorso iniziato a Cellole con “L’Angelo degli ombrelloni”, altro evento della New Dreams dedicato alle vittime di incidenti stradali che vedono soprattutto coinvolti i giovani.

scarica

le locandine

“Ricorderemo Luigi Ciaramella, – fa sapere Liotto – consegnando una targa di benemerenza civica ai genitori. Così, attraverso il ricordo di Luigi, proveremo a sensibilizzare i tanti che si pongono alla guida di un automezzo”. L’incasso dello spettacolo sarà devoluto Roberta Pizzo, vedova di Pietro Capone. “Tanta solidarietà, in silenzio è stata già fatta per questa giovane donna e mamma, sia da parte di privati cittadini, che dalle Istituzioni. – sottolinea Liotto – E noi vogliamo per una sera riaccendere le luci su questa tragedia accaduta pochi mesi fa. Tenere alta l’attenzione su fatti che davvero hanno sconvolto un’intera città, e non solo. Mi auguro che Aversa partecipi compatta e sostenga questa iniziativa”. Sarà possibile farlo con un contributo minimo di 10 euro.

Sul nuovo portale www.associazionenewdreams presto si potranno trovare altre informazioni per aderire a questa iniziativa. Per ricevere gli inviti è possibile scrivere la mail associazionenewdreams@gmail.com o telefonare allo 081.8123376 o recarsi presso il negozio “Etensive”, in via Diaz 21, ad Aversa.

Nel mese di luglio, inoltre, tornerà il torneo di basket, con data e giorno da definire. La prima edizione, svoltasi in piazza Don Diana lo scorso anno, ebbe un clamoroso successo di pubblico, e quest’anno, i Roosters, squadra aversana di basket, organizzeranno di nuovo questo evento sportivo, con la collaborazione della New Dreams.

Un calendario ricco e denso di contenuti, con l’appoggio dell’Amministrazione comunale e del corpo di polizia municipale coordinato dal comandante Stefano Guarino, insieme a sponsor commerciali e tecnici, per quello che è ormai un appuntamento fisso per l’intera cittadinanza di Aversa e dell’agro aversano.

“Una mano tesa”, presentazione al ‘Gallo’ – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico